Secondo giorno di allenamento a Boston per la Roma mentre nella capitale si perfeziona l'arrivo di Destro
TOURNEE USA ROMA / WEB – Secondo giorno in quel di Boston, nel Massachussets, per la Roma di mister Zeman, che con 6 ore di fuso orario rispetto all'Italia sta comunque continuando la preparazione sulla falsa riga del precedente ritiro in alta montagna. Dopo l'accoglienza in città tramite James Pallotta, uno degli esponenti della cordata statunitense, la squadra si è allenata nella mattinata americana presso il celebre Mit, l'istituto di ricerca e tecnologia di Boston, dotato di un campus sportivo tra i più eccellenti del paese.
In vista del prestigioso incontro di domani a mezzanotte (ore 18 locali) tra Liverpool e Roma, oggi è stata indetta una conferenza stampa in cui hanno esposto i propri pareri e pensieri alcuni personaggi cardine della società capitolina. Mark Pannes, AD giallorosso, ha confermato il bel riscontro nell'aver portato il marchio Roma negli Usa, mentre il DG Franco Baldini non ha nascosto la volontà societaria di investire ancora sul mercato per costruire una grande squadra. Hanno parlato anche i calciatori Bradley, vero idolo di casa, Totti e mister Zeman, tutti ottimisti sul lavoro in programma per l'estate.
Baldini parla di mercato e nel frattempo a migliaia di chilometri di distanza il suo collega Sabatini trova l'accordo con Mattia Destro ed il suo entourage; manca solo la firma del giocatore, ma il contratto quinquennale che lo legherà alla Roma è stato approvato da tutte le parti. Fatto il centravanti, i rumors di calciomercato impazzano: c'è chi parla di un altro grande colpo (Witsel o Eriksen) non certificato, chi di una sorta di mini-rivoluzione in difesa, con gente come Rosi e José Angel in partenza, sostituiti da elementi nuovi e più talentuosi. La realtà dei fatti parla invece dell'ufficialità dell'addio di Leandro Greco, che ha firmato un triennale con l'Olympiakos, e di un Ivan Piris che attende solo l'ok per cominciare ad allenarsi con la sua nuova squadra. Ufficializzate intanto le date del nuovo ritiro ad alta quota: si svolgerà ad Irdning, in Austria, dal 2 al 13 agosto prossimi.
Per tutte le notizie sulla Roma vai su asromalive.it




















