Calciomercato.it rinnova l'appuntamento con lo speciale sul mercato estivo
VAN PERISE MANCHESTER UNITED MANCHESTER CITY / MILANO – Sono ore decisive, presumibilmente, per il futuro di Robin van Persie. Da tempo, l'olandese ha ammesso di non voler rinnovare il proprio contratto con l'Arsenal. E ha dato concretezza alla sua decisione rifituandosi – a quanto pare – di partire in tournée coi 'Gunners'. Wenger, proprio oggi, ha ribadito come comunque stimi van Persie uno tra i più forti attaccanti del mondo e come desideri trattenerlo. L'alsaziano, però, sa di non poter 'tirare troppo la corda': van Persie l'anno prossimo andrà in scadenza, per cui – tra qualche mese – potrebbe accasarsi in un altra squadra a parametro zero. Ecco perché i 'Gunners' stanno cercando (oltre agli acquisiti Podolski e Giroud) altri rinforzi in attacco.
Come ovvio, le big d'Europa si sono scatenate, per arrivare a van Persie. Il corteggiamento della Juventus prosegue da mesi. Così come quello delle due squadre di Manchester. Recentemente, poi, si è anche vociferato di un ritorno di fiamma del Milan.
Quel che è certo è che Sir Ferguson ha ammesso di volere van Persie. E si è detto anche convinto che l'olandese, alla fine, sceglierà lo United. Non più tardi di ieri, la notizia di un'offerta ufficiale dei 'Red Devils' presentata all'Arsenal. Il City ha risposto prontamente, pareggiando la proposta dello United. Secondo la stampa inglese, van Persie avrebbe quindi in mano l'opportunità di un ingaggio da 9 milioni l'anno. La Juve resta alla finestra e, un pochino, teme. Per via di questa cifra astronomica.
Una speranza in più, però, per il club di Torino è scaturita da alcune indiscrezioni circolate oggi: van Persie, infatti, sembra aver chiuso la porta in faccia al City. L'attaccante non vuole andare in club dove dovrebbe agire da comprimario. Ecco perché, a tutt'oggi, le due principali opzioni paiono lo Untited e proprio la Juventus.




















