Calciomercato.it vi offre il riepilogo delle trattative piu' importanti di giornata
PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Continua l'infinita 'telenovela' sul futuro di Destro. Potrebbe essere lunedì la giornata decisiva per il passaggio del giovane attaccante alla Roma, con Juventus e Milan che restano in agguato in attesa di ulteriori sviluppi. I bianconeri, dal canto loro, incassano il 'rifiuto' di van Persie al Manchester City, mentre il 'Diavolo' punta anche Bendtner per l'attacco. L'Inter a caccia di Gilardino per ovviare alla partenza di Pazzini: per quest'ultimo si ipotizza un sorprendente ritorno alla Fiorentina. Calciomercato.it vi offre il riepilogo delle trattative piu' importanti di giornata.
JUVENTUS – Sarebbe una lotta a due, con lo United, per van Persie. La stella olandese, infatti, avrebbe allontanato un ipotetico passaggio al City di Mancini. In prospettiva ufficializzato il baby Slivka, centrocampista lituano che si aggregherà alla Primavera.
INTER – Per l'attacco spunta Gilardino per rimpiazzare il partente Pazzini. Maicon scarta l'Anzhi: vuole solo il Real Madrid. Per Julio Cesar – secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it – potrebbero farsi avanti Liverpool e Malaga, non la Roma.
MILAN – Anche il danese Bendtner sul taccuino di Galliani per il dopo Ibrahimovic. Il Tottenham, intanto, insidia i rossoneri per la corsa al verdeoro Damiao. Tesserato il giovanissimo Meleleo, 15enne attaccante prelevato dal Novara.
ROMA – Lunedì dovrebbe essere la giornata campale per Destro. Si consumerà un face to face' fra la dirigenza giallorossa e l'entourage dell'attaccante: da sistemare alcuni dettagli sul contratto e l'ingaggio. Il Manchester City di Mancini non molla De Rossi, con lo sceicco Mansour pronto a recapitare un'offerta da 30 milioni a Trigoria per 'Capitan Futuro'.
NAPOLI – Per la fascia sinistra proposto uno scambio al Palermo: Dossena per Balzaretti. Nel mirino anche Estigarribia, ma il mancino paraguaiano 'sogna' il River Plate dopo il mancato riscatto da parte della Juventus. Cavani, un pò a sorpresa, non rientrerebbe nei piani del Chelsea.
LAZIO – Da risolvere la grana sui rinnovi di Zarate e Diakité. Scende in campo anche il patron Lotito, che sarà nel ritiro di Auronzo di Cadore per incontrare i due calciatori. Per rinforzare la corsia mancina di difesa, intanto, si profilerebbe un duello fra Peluso e Poulsen.
FIORENTINA – Per l'attacco, quasi clamorosamente, si fa largo l'ipotesi di un ritorno di Pazzini. A centrocampo il ds Pradé segue con interesse la situazione di Rigoni, in procinto di lasciare Novara.
PALERMO – Il dg Perinetti blinda capitan Miccoli. Il fantasista salentino farà da 'chiaccia' al neo-arrivato Dybala.
TORINO – Sfuma la pista Palombo. L'obiettivo numero uno per la mediana, adesso, è Tissone. A sinistra occhi su Pasquale, esterno in forza all'Udinese.
CHIEVO – Clivensi a caccia di un attaccante. Il tecnico Di Carlo non ha escluso l'arrivo di Alfaro e Caracciolo, in cima alla lista della spesa del ds Sartori.
PESCARA – Ad un passo gli ingaggi di Foggia e Carrizo dalla Lazio. L'ufficialità è prevista all'inizio della prossima settimana.




















