Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ritiro Roma, ecco il riassunto della giornata

Resoconto della giornata: l’Open Day e la presentazione di Tachtsidis e Castan. L’addio di Fabio Simplicio

 

RITIRO ROMA RIASSUNTO / ROMA – Nella giornata dell’Open Day giallorosso, cornice in cui la squadra si è calata nell’abbraccio virtuale dei propri tifosi, sono state, ancora una volta, le vicende di mercato ad aver catalizzato l’attenzione.

Nuovi volti e addii illustri – Che la nuova Roma punti molto sui giovani non è certo mai stat un segreto. Dopo le voci di ieri su Claudiu Bumba, ecco che oggi si è fatto un nuovo nome: quello di Wesley Yamnaine. Difensore francese, classe ’93, cresciuto nelle giovanili del Rennes, sarebbe stato prelevato dalla Primavera del Parma. Molto probabile, però, che il giovane venga subito riceduto in prestito per permettergli di farsi le ossa. Questa mattina, sono poi arrivate le prime dichiarazioni di Michael Bradley: ‘’Ho sognato di giocare per uno dei più grandi club del mondo, uno con tanta tradizione, passione e storia. C’è un potenziale di vittoria altissimo qui’’. Poi l’americano ha quasi letto nel pensiero dei tifosi: ‘’ Per me è ora di mostrare che io sono qualcuno che può davvero aiutare questa squadra’’. Questo mentre l’altro nuovo acquisto della Roma, Dodò, scriveva su Twitter di essersi innamorato dell’amatriciana. Dichiarazioni, invece, ben più amare quelle di Gilmar Rinaldi, agente di Fabio Simplicio, il quale ha confermato che il suo assistito lascerà la squadra capitolina per recarsi in Giappone. In serata, la conferma: il calciatore brasiliano avrebbe già rescisso il contratto e, nella prossima stagione, giocherà nel Cerezo Osakaove. Quasi in contemporanea con le dichiarazioni di Rinaldi, dal suo blog Gianluca Di Marzio ha fatto sapere che l’Olympiakos sta insistendo per avere Leandro Greco e che l’affare potrebbe concludersi a breve. Un altro pezzo di Roma e della Roma che potrebbe andar via. Ma non c’è due senza tre, e così la notizia dell’ultima ora riguarda i presunti contatti tra Trigoria e l’entourage di Julio Cesar: Stekelenburg, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe manifestato l’intenzione di voler andar via. Il portiere brasiliano dell’Inter, però, avrebbe un ingaggio di circa 3 milioni ma potrebbe svincolarsi a parametro zero.

Affare Destro – Ormai si sa, il tormentone di questi giorni è: Destro sì o Destro no? Oggi, Preziosi e Mezzaroma avrebbero definito l’accordo: il Genoa avrà tutto il cartellino dell’attaccante. Ora si attende l’offerta della Roma. I giallorossi, secondo le ultime voci, potrebbero proporre 5 milioni di euro per un prestito con diritto di riscatto fissato a 7, più la metà di un giovane (l’indiziato principale, in tal senso, è Giammario Piscitella). Oggi, comunque, il giocatore, non ha partecipato all’amichevole del Siena (in ritiro a San Pieve di Cadore) contro una rappresentativa locale. Che sia questo un indizio del suo imminente arrivo a Roma?

Open Day – Oggi lo stadio Olimpico, alle ore 16.00, si è tinto di giallorosso. Tantissime le persone presenti all’Open Day organizzato dalla società per presentare la squadra: si parla di 13.000 spettatori. Sono le 16.30 circa quando lo speaker di Roma Channel inizia a presentare membri dello staff e giocatori. Ecco la cronaca dell’evento:

Ore 16.36 – Lo speaker comincia a chiamare lo staff tecnico romanista: Andreazzoli, Cangelosi, Ferola, Franceschi, Nanni, Modica e Scala.

Ore 16.38 – Entra ora il tecnico Zdenek Zeman accolto con un boato

Ore 16.39 – Presentazione della squadra. I giocatori entrano uno ad uno. Boato per Totti, fischi, invece, per Rosi e Borriello

Ore 16.47 – Parla mister Zeman: “Sono abituato all’affetto della gente, i tifosi ci staranno vicini sempre. Spero che quest’anno possiamo farli divertire e che loro riescano a farci vincere. Per me i tifosi sono importantissimi, ci aiutano ad andare avanti, ci responsabilizzano a fare sempre meglio. Vi lasciamo per una settimana per andare in America, ci rivediamo fra una settimana per fare calcio sul serio’’.

Ore 16.55 – Parlano i nuovi acquisti:

Dodò: ‘’Forza Roma! Sono molto felice e grazie a tutti di essere qui’’.

Jonatan Lucca: ‘’Buongiorno a tutti e forza Roma’’. 

Leandro Castan: ‘’Un onore per me di vestire questa maglia, grazie a tutti. Molti brasiliani sono passati di qua, voglio lasciare il segno anche io’’.

Poi arriva finalmente il momento di Panagiotis Tachtsidis: ‘’Sono molto felice, la curva è troppo forte! Forza Roma. Michael Bradley: Grazie a tutti di essere venuti oggi, darò tutto per questa maglia. Daje Roma!’’

La squadra, poi, inizia ad allenarsi sul campo dell’Olimpico ma sono le parole di Francesco Totti a fine seduta, a chiudere l’Open Day giallorosso: ‘’ Ho sempre sognato di indossare questa maglia, è un amore reciproco quello fra me e la maglia. Onoreremo la maglia sempre, anche nella prossima stagione. I tifosi meritano rispetto. La tournée? E’ giusto farsi conoscere in America e in tutto il mondo, è giusto così“.

 

Gestione cookie