Il presidente del Napoli parla durante la presentazione di Behrami e Gamberini
MERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS / NAPOLI – Nel corso della presentazione ufficiale della terza maglia da gioco del Napoli per la stagione 2012/2013, il presidente De Laurentiis ha presentato Behrami e Gamberini, neo-acquisti azzurri, e ha risposto ad alcune domande dei cronisti.
NUOVI ACQUISTI – “Behrami e Gamberini li volevamo da tempo: piacciono a Mazzarri e hanno la caratteristica di avere già alle spalle esperienza nel campionato italiano. Non avendo la Champions, quest'anno vogliamo fare subito bene in campionato e per questo abbiamo cercato calciatori già pronti”.
SECONDA SQUADRA – Sulle voci che lo vorrebbero interessato a una seconda società calcistica, De Laurentiis afferma: “Al secondo anno di C chiesi a Marino come potevo comprare un'altra squadra e lui mi suggerì la Scozia. Forse per questo ora si parla dei Rangers Glasgow. Da un po' dico penso a squadra in giro per il mondo. Il continente su cui investire è il Sud America”.
GARGANO – “E' una situazione bella e complessa. Con il nuovo modulo, Mazzarri avrà visto pedine nuove da inserire e qualche calciatore forse ha pensato che giocherà di meno. Walter però ha una fedeltà totale alla napoletanità: quando è in campo dà il massimo ed ha un carattere che gli permette di dare quel quid in più”.
MERCATO – “Il mercato è sempre aperto e potremmo acquistare elementi promettenti anche per mandarli a giocare in prestito. Il mercato è cominciato con i dodici milioni spesi a gennaio per Vargas e non dimentichiamo i soldi spesi per Pandev. Cavani? Non si è presentato nessuno: in questo momento solo due sceicchi potrebberlo prenderlo. Jovetic? Sarebbe facile firmare un assegno da trenta milioni di euro, ma ho Insigne. I giornalisti alimentano la delusione dei tifosi, ma non sono dei tecnici. Insigne mi è stato chiesto da mezzo mondo, ma ho detto no. Voglio allestire due squadra, una per il campionato e una per l'Europa League. Al momento ci manca un esterno ambidestro: stiamo decidendo se puntare su uno esperto e su un giovane. Balzaretti? Ne ho parlato con Zamparini, ma c'è un problema che va oltre la nostra volontà: toccherà al calciatore fare le sue valutazioni”.
BEHRAMI – Prima della conferenza stampa del presidente De Laurentiis, i due neo-acquisti del Napoli hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Behrami: “Entrare in questo gruppo è stupendo. Ci sono grandi calciatori e quindi bisogna essere umile e con i piedi ben piantati per terra. Cercheremo di essere utilli alla squadra e punteremo a traguardi importanti”.
GAMBERINI – Parla Gamberini: “Sono qui con umiltà ed entusiasmo dopo un anno non facile per me. L'obiettivo è quello di farmi trovare pronto”




















