Nel giorno della prima amichevole si sono viste le nuove maglie e sono arrivati i due nuovi acquisti azzurri
RIASSUNTO RITIRO NAPOLI / DIMARO (Trento) – Giornata importante per il Napoli, impegnato nella prima amichevole contro la Rappresentativa trentina. La partita si è chiusa sul 9-0 per gli azzurri. Nonostante sia stata la prima partita amichevole del ritiro, si sono visti già i primi automatismi del nuovo modulo di Mazzarri che ha proposto un centrocampo a 5 con Hamsik più arretrato vicino a Inler e Dzemaili ed il duo di attacco Insigne-Vargas.
POTERE AI GIOVANI – Vargas e Insigne, i due talentuosi attaccanti azzurri, hanno dilettato i tifosi presenti in Trentino con giocate a dir poco spettacolari. Insigne ha firmato una pregevole tripletta, segnando anche di testa, mente Vargas ha colpito una traversa ed è stato protagonista di numeri di notevole livello tecnico ricevendo applausi e cori dei tifosi che hanno intonato “Edu Edu” più di una volta nell'arco della gara. Il Napoli tornerà in campo venerdì per la seconda amichevole stagionale contro il Bayern Monaco, un'avversaria di caratura europea, finalista della scorsa Champions League.
Questa la formazione schierata da Walter Mazzarri:
Rosati (1' st Colombo), Campagnaro (1' st Grava), Fernandez (12' st Cannavaro), Britos (12' st Aronica), Zuniga (1' st Bariti), Dzemaili (30' st Celiento), Inler (1' st Gargano), Hamsik (1' st Vitale), Dossena (25' st Fornito), Insigne (12' st Pandev), Vargas (25' st Novothny). All. Mazzarri
Marcatori: 10' pt Insigne, 22' pt Hamsik rig., 26' pt Insigne, 27' Dossena, 40' pt Zuniga, 2' st Britos, 9' st Insigne, 30' st Fornito, 37' st Pandev
LE NUOVE MAGLIE – Svelate le nuove casacche azzurre per la prossima stagione del Napoli. A presentarle nel teatro di Dimaro è il direttore dell'area marketing del Napoli Alessandro Formisano. Nei prossimi due giorni saranno svelate invece seconda e terza maglia, per l'Europa League ci sarà una maglia specifica. La novità che più salta all'occhio è ovviamente rappresentata dal logo tricolore della Coppa Italia, restano i marchi 'Lete' e 'Msc' presenti l'anno scorso, così come lo scollo a V. “La maglia è già in vendita presso gli store autorizzati e on-line sul sito ufficiale del Napoli – annuncia Formisano – Nella fase di disegno della maglia, i giocatori danno un contributo fondamentale; inoltre sono maglie che danno loro un confort assoluto. La nuova maglia si ispira alla stagione 1984/85″. A sfilare sul palco del teatro di Dimaro con le nuove divise sono stati capitan Cannavaro e Gianluca Grava.
TANTO ENTUSIASMO PER I NUOVI ACQUISTI – Prima della partita sono stati presentati ai tifosi di Dimaro i nuovi acquisti, Alessandro Gamberini e Valon Behrami. Tanti applausi per i due nuovi acquisti ex Fiorentina, che andranno ad integrare una rosa già competitiva. Al termine della gara il centrocampista svizzero ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni: “E' una grande emozione. Entro a far parte di un grande gruppo, una grande società con una grande tifoseria. E' un orgoglio far parte del Napoli, ci sarà modo per conoscerci ma spetta a me dimostrare”.




















