Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ritiro Napoli, il riassunto della giornata a Dimaro

Nel giorno di Behrami e Gamberini ufficiali hanno parlato i pezzi grossi: Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri

 

RIASSUNTO RITIRO NAPOLI / DIMARO (Trento) – La settima giornata del ritiro napoletano a Dimaro ha visto risplendere il sole dopo due giorni di pioggia: gli azzurri hanno così ripreso l'intenso lavoro atletico sotto gli occhi entusiasti dei tanti tifosi presenti in Trentino. Nei tiri in porta si sono particolarmente messi in evidenza Insigne, Vargas, Pandev, Hamsik e Dzemaili. Nella sessione pomeridiana, invece, la squadra ha svolto riscaldamento con attrezzi bassi, seduta tecnico-tattica e partitina 11 contro 11 (dove ancora una volta si è visto un Lorenzo Insigne protagonista), per chiudere con una corsa in mezzo ai boschi, su tre percorsi di differente minutaggio.

 

NUOVI ARRIVI – La giornata di oggi ha anche registrato l'arrivo di due nuovi giocatori in maglia azzurra: ufficializzati, dopo tante chiacchiere di mercato, il difensore Alessandro Gamberini ed il centrocampista Valon Behrami, entrambi provenienti dalla Fiorentina. I due calciatori, acquistati a titolo definitivo, hanno già sostenuto le visite mediche e potranno svolgere domani il primo allenamento a Dimaro.

 

PARLA DE LAURENTIIS – E' stato proprio il presidente Aurelio De Laurentiis ad annunciare in diretta a 'Radio Marte' l'acquisto dei due ex viola, elogiando le qualità di entrambi: “Ho avuto un impatto straordinario con i due ragazzi che comunque avevamo già cominciato a conoscere in queste settimane. Sono due persone perbene ed hanno qualità umane. Questo è già un elemento importante ancor prima dell'aspetto tecnico”.

 

BEHRAMI ENTUSIASTA – De Laurentiis ha lasciato poi il microfono al neo azzurro Valon Behrami che si è detto entusiasta della sua nuova squadra: “Il Napoli ha un gruppo fortissimo e io cercherò di dare il mio contributo, con l'intelligenza di capire di essere in uno spogliatoio unito e solido. E' un'occasione grandissima per me, è il punto più alto della mia carriera e cercherò di sfruttarlo nel migliore dei modi. Voglio dare il massimo per ricambiare la stima della Società ed il calore dei napoletani”.

 

MAZZARRI  PRUDENTE – Sui due nuovi arrivi si è espresso anche Mazzarri in conferenza stampa: “Sono entrambi giocatori di esperienza: Gamberini può ricoprire più ruoli in difesa ma va un po' rivalutato come abbiamo fatto con Pandev; anche Behrami può ricoprire più ruoli e può andare anche sulla fascia, sarà un altro elemento molto utile per noi”. Sul gruppo già a sua disposizione ha poi continuato: “Sono soddisfatto di come stanno lavorando i miei ragazzi. Domani nell'amichevole con la Rappresentativa trentina farò giocare Vargas ed Insigne insieme, si stanno muovendo con scioltezza e voglio valutarli bene”.

 

Gestione cookie