Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ritiro Napoli, il riassunto della giornata a Dimaro

Oggi nuovo profilo Twitter, stasera la presentazione della squadra. Hanno parlato alla stampa Dossena e Britos

 

NAPOLI RIASSUNTO RITIRO / DIMARO (Trento) – E' il giorno della presentazione ufficiale del Napoli in quel di Dimaro, dove la squadra oggi ha sostenuto la sua quinta giornata di ritiro. Stasera sarà quindi una serata mondana per gli azzurri, ma stamattina si è lavorato sodo. Lavoro mattutino intenso: la rosa si è divisa in due gruppi che si sono alternati in lavoro atletico e allenamento tecnico-tattico. Chiusura con esercitazioni uno contro uno con il pallone. Nel pomeriggio, invece, gli azzurri hanno effettuato un po' di lavoro di riscaldamento, seguito da una partitella con le mani e gol di testa. Poi partita a campo ridotto e successivamente allenamento tecnico-tattico. Chiusura con corsa nel bosco su tre percorsi a tempo di 14 minuti ciascuno.

 

 

ECCO IL PROFILO TWITTER – Nella giornata in cui il Napoli ha inaugurato il suo profilo ufficiale su Twitter (già oltre 6mila followers dopo poche ore) gli aggiornamenti in tempo reale della società partenopei regalavano diversi scatti fotografici, fra i quali anche quelli dei due azzurri impegnati nel parlare con la stampa. Nessuna conferenza pubblica, solo due interviste da parte di Dossena e Britos, rispettivamente a Sky Sport 24 ed Eurosport, oltre a tanti altri scatti fotografici esclusivi e, soprattutto, la comunicazione ufficiale di due trasferimenti in uscita. Il Napoli ha comunicato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto al Torino Mario Santana (ma il Toro lo aveva già ufficializzato ieri) e Ignacio Fideleff al Parma

 

 

DOSSENA BATTAGLIERO – Sky Sport ha intervistato Andrea Dossena. L'esterno lodigiano non sembra sul piede di partenza, anzi si mostra determinato a vincere ancora a Napoli: “Vogliamo lasciare un segno. La Juve parte favorita per il campionato, ma noi siamo alla pari con tutte le altre. La Supercoppa è il primo obiettivo stagione. Ci abbiamo preso gusto e vogliamo alzare un altro trofeo. E' vero, abbiamo perso l'imprevedibilità del Pocho Lavezzi, ma Pandev è un attaccante completo. E poi c'è Insigne: è un dribblomane, assomiglia a Giovinco e ha fiuto per il gol. Ci darà una grossa mano”.

 

 

RISCATTO BRITOS – Pronto per la stagione che va ad iniziare e determinato ad annullare i pregiudizi nati dopo la prima stagione, sfortunata più che insufficiente. Miguel Britos parla ad 'Eurosport' di questa prima fase di preparazione e del futuro del Napoli: “Vedo tanto impegno da parte di tutti, i primi giorni sono i più faticosi ma sono fondamentali per iniziare bene la stagione. Spero di fare bene, lo scorso anno sono stato un po' sfortunato e non si è ancora visto il vero Britos”. Una battuta anche sull'addio di Lavezzi alla maglia azzurra: “E' un peccato, ma abbiamo già in rosa i suoi due eredi: Vargas e Insigne. Il futuro è loro”. 

 

Gestione cookie