Il riepilogo di calciomercato.it con tutto quanto quello successo nel campionato cadetto
MERCATO SERIE B / ROMA – I vivai dei top club si confermano una delle fonti più importanti per il mercato della Serie B. Anche oggi diverse operazioni ufficiali riguardano giovani cresciuti nelle grandi squadre, che nella prossima stagione avranno l’opportunità di mettersi in luce nel campionato cadetto. Al Sassuolo è arrivato dalla Roma Paolo Frascatore, difensore classe ’92 che ha giocato l’ultima stagione al Benevento in Prima Divisione. Resteranno in B, ma cambieranno maglia rispetto all’anno passato, Cristiano Biraghi, 19enne difensore scuola Inter che approda al Cittadella dopo l’esperienza alla Juve Stabia (11 presenze), e Andrea Doninelli, 21enne centrocampista che dal Genoa arriva proprio alla Juve Stabia dopo una stagione al Verona. Per tre novità, anche due conferme: il Crotone ha trovato l’accordo col Napoli per trattenere per un’altra stagione in Calabria il centrocampista Raffaele Maiello e l’attaccante Camillo Ciano.
Proprio la squadra rossoblù è stata tra le più attive nella giornata di oggi, ufficializzando anche l’arrivo a titolo definitivo di Giuseppe Torromino, attaccante di 24 anni che l’anno scorso ha segnato 12 gol in Seconda Divisione con la maglia del Treviso. Tre ufficializzazioni anche per il Varese, che ha rinnovato il prestito del centrocampista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro (di proprietà del Siena) e con la stessa formula ha ceduto i giovani Furlan e Toninelli al Bassano, e per la Ternana, che ha confermato i tre colpi già annunciati Brignoli (portiere ex Lumezzane), Dianda e Bernardi, questi ultimi già a disposizione di Toscano nella scorsa stagione. Attivo anche il Sassuolo che, oltre al già citato Frascatore, ha prolungato fino al 2015 il contratto dell’attaccante Leonardo Pavoletti, l’anno scorso artefice della promozione della Virtus Lanciano.
Parlando di rinnovi, il Lecce ha prolungato fino al 2014 il rapporto col portiere di riserva Davide Petrachi. Non è un rinnovo ma una conferma importante quella di Pablo Gonzalez, che il Novara ha ufficialmente tolto dal mercato con un comunicato sul proprio sito web. Saluta la Serie B, invece, Salvatore Caturano, attaccante che si trasferisce in comproprietà alla Paganese dall’Empoli, dove non ha mai trovato spazio, e al termine di un’ulteriore esperienza negativa alla Nocerina.
Segui tutti gli aggiornamenti sul campionato cadetto su SerieBnews.com: CLICCA QUI




















