Calciomercato.it rinnova l'appuntamento con lo speciale sul mercato estivo
MERCATO TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – La stagione di Fabio Borini alla Roma è stata di grande livello, tanto da consacrarlo uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano e da garantirgli la convocazione ad Euro 2012 di Cesare Prandelli.
I primi passi nel calcio vengono fatti a Bologna, ma Borini diventa presto uno dei talenti italiani in 'esilio': il Chelsea lo porta in Inghilterra nel 2007 e Carlo Ancelotti diventa presto il suo maestro. Nel 2009 arriva la prima convocazione in Champions League e l'esordio in Premier.
Le doti realizzative sono evidenti, ma tra i 'Blues' non c'è spazio e viene girato in prestito allo Swansea. Qui conosce Brendan Rodgers, tecnico che presto potrebbe ritrovare a Liverpool: 6 reti in nove gare e promozione in Premier.
A fine anno il giocatore annuncia di non voler tornare al Chelsea e il Parma ne approfitta. Il club ducale lo acquista e lo cede in prestito alla Roma. Un colpo che non entusiasma i tifosi giallorossi, ma che a fine stagione si rivelerà come uno dei più positivi della squadra capitolina. Il club di Sabatini strappa Borini al Parma alle buste e versa agli emiliani 5,3 milioni di euro.
Quando tutto sembra chiaro arriva il Liverpool: il club di 'Anfield', allenato proprio da Rodgers, decide di puntare sul bomber classe '91 e la Roma tentenna. La conferma dell'accordo imminente arriva direttamente dal suo procuratore Marco De Marchi e l'avventura potrebbe iniziare già la prossima settimana.




















