Giorno di presentazioni in casa nerazzurra con i nuovi arrivati Silvestre e Handanovic
RITIRO INTER / PINZOLO – Sesto giorno di ritiro a Pinzolo per la nuova Inter di Stramaccioni. Arrivato ieri sera, Maicon ha svolto il suo primo allenamento – differenziato a parte – con i nerazzurri in attesa di capire gli sviluppi sul suo futuro. Inizialmente era in programma una sola seduta – mattutina – oggi, ma invece ne sono stati fatti due anche oggi.
Questa mattina lavoro col pallone dopo il riscaldamento con divertente partitella finale. Come sugli improvvistati campi di calcio dei bambini, infatti, mister Stramaccioni ha fatto scegliere le squadre a Coutinho e Milito: la squadra del brasiliano si è imposta 3-2 su quella del Principe.
Nel pomeriggio, invece, la squadra agli ordini del professor Stefano Rapetti ha svolto una esercitazione aerobica individualizzata a gruppi, seguita da una esercitazione di decompressione disco-intervertebrale. In serata, nel teatro di Pinzolo, quattro giocatori dell'Inter risponderanno alle domande dei tifosi.
A tenere banco in questa giornata, però, sono state soprattutto le conferenze stampa dei due nuovi acquisti Matias Silvestre e Samir Handanovic. Il difensore argentino ha detto che “sono arrivato all’Inter nel momento giusto della mia carriera ed ho tanta voglia di fare bene. Sostituire Lucio? Sarà una responsabilità importante, ma io mi sento pronto e mi metterò subito in mostra per guadagnare la fiducia di tutti. Con Samuel mi sto trovando molto bene ma anche con gli altri compagni, la sua carriera parla da sola, ha tanta esperienza e mi sarà d’aiuto”. Mentre il portiere sloveno ha voluto chiarire la sua posizione rispetto a Julio Cesar: “Lo rispetto e lo stimo tanto, per me è un grande portiere, ma io non c’entro niente, anche quando è arrivato lui c’era un grande come Toldo. Io parto qui da zero e non guardo quello che c’era prima”.




















