Il riepilogo di calciomercato.it con tutto quanto quello successo nel campionato cadetto.
MERCATO SERIE B / ROMA – E' la giornata del Lecce quella che ha aperto questa settimana di luglio in termini di calciomercato. Nella conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà la famiglia Tesoro annuncia a sorpresa Ernesto Javier Chevanton. L’attaccante uruguaiano torna dunque in Salento, la sua seconda casa come aveva cinguettato su twitter nei giorni scorsi, dopo essersi svincolato dal Colon. Il giocatore è un vero e proprio beniamino dei supporters essendo il capocannoniere più prolifico della storia del Lecce (102 presenze e 48 reti totali in campionato).
Prosegue nel segno dei giovani la campagna rafforzamento del Padova: i biancoscudati si assicurano le prestazioni di Marco Silvestri dal Chievo classe 1991, lo scorso campionato 27 presenze con la Reggiana (Lega Pro girone A). Le società di Pescara e Cesena danno vita ad uno scambio di centrocampisti: al Delfino approda Giuseppe Colucci classe 1980 mentre il percorso inverso lo compie Andrea Gessa pari età dell’ex bianconero. Alle 18.46 il portale Cavalluccio annuncia altri due innesti per i bianconeri: Emanuele Belardi, esperto estremo difensore lo scorso campionato alla Reggina e Marco D’Alessandro 21 anni fantasista proveniente dalla Roma (28 partite e 1 rete nel Verona nel 2011-2012).
Alla Juve Stabia giunge un rinforzo per la difesa: si tratta di Giuseppe Scurto classe 1984 un passato con le casacche di Roma e Chievo Verona prima della trafila in cadetteria con Treviso e Triestina.
In prima serata ecco il colpaccio del Verona. La compagine scaligera preleva a titolo temporaneo Armin Bacinovic dal Palermo. Il nazionale sloveno affianca le altre new entry Alessandro Carrozza e Emanuel Rivas, per il reparto nevralgico del campo, dando vita ad un reparto di grandissimo spessore per la Serie B versione 2012-2013.
Segui tutti gli aggiornamenti sul campionato cadetto su SerieBnews.com: CLICCA QUI




















