Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria, Ferrara si presenta: “Non potevo arrivare in un club migliore”. E su Pazzini…

“Ringrazio la Federazione per l'avventura da Ct: mi hanno accolto in un momento delicato della mia carriera”

SAMPDORIA FERRARA PRESENTAZIONE / GENOVA – Ciro Ferrara si presenta, in conferenza stampa, come nuovo allenatore della Sampdoria. E ammette: “Non potevo arrivare in un club migliore. Sarà un matrimonio felice. La trattativa è stata facile. E' durata due minuti. Sono qui con tante motivazioni, spero di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sull'addio all'Under-21: “Ringrazio la Federazione, che mi ha accolto in un momento difficile della mia carriera. Garrone è stato molto abile a lavorare con loro, per portarmi a Genova. Il mio, comunque, è un ringraziamento sincero per tutto l'ambiente della Nazionale”.

“Le principali differenze tra l'Under e la Samp? Lavoreremo anche qui con i giovani. Però in Nazionale potevo provare i giocatori e, se non ero soddisfatto, potevo cambiare. Qui si dovrà scegliere bene da subito”.

“Il ritorno di Pazzini? Piano con i nomi… Comunque stiamo cercando un attaccante con quelle caratteristiche e, su di lui, non c'è nessuna preclusione. Il fatto che dei giocatori vogliano tornare a Genova – ed è una cosa che si sente spesso -, ben esemplifica cosa sia la Samp“.

“Obiettivi? Mantenere la categoria, con buona tranquillità. Soluzioni tattiche: stiamo lavorando per una difesa a 4 e un centrocampo a 3. In sede di mercato, cercheremo di chiarirci le idee sulle soluzioni offensive. A oggi, stiamo lavorando per partire con un 4-3-3. Ma con la massima elasticità”.

 

Gestione cookie