Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

TRATTATIVA DEL GIORNO, Parolo-Parma: dettagli e retroscena

Calciomercato.it vi offre una nuova puntata dello speciale sul mercato estivo

TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – Marco Parolo è ormai un giocatore del Parma. Il centrocampista nato a Gallarate giocherà agli ordini di Roberto Donadoni nella stagione 2012-13, manca praticamente solo l'annuncio ufficiale.

Cresciuto calcisticamente nel Como, Parolo trascorre i primi anni da professionista tra Pistoiese, Foligno e Verona. E' proprio con il club scaligero che si mette in mostra durante la stagione 2008-2009.

Il passaggio al Cesena lo consacra: la prima stagione è un triongo per i romagnoli, che salgono in serie A anche grazie alle prestazioni del centrocampista. La serie A però lo mette definitivamente in mostra: la sua qualità viene esaltata dal gioco dei bianconeri ed i grandi club pensano a lui.

A fine anno però Parolo resta a Cesena, nonostate il corteggiamento costante di squadre ben più prestigiose. L'ultima stagione, complici anche i risultati del suo club, non è stata all'altezza della precedente, ma il Parma decide di puntare su di lui.

Dopo le voci dei giorni scorsi, oggi è arrivata l'accelerata decisiva: trovato l'accordo tra i due club, ora manca solo l'annuncio ufficiale del Parma.

Gestione cookie