Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Diego Tavano su Dodo', Castan e Bojan

RadioCalciomercato.it ha intervistato il noto agente Fifa, esperto di mercato spagnolo

MERCATO ROMA TAVANO SU DODO' E BOJAN / ROMA – Chiusa in maniera amara l'avventura azzurra a Euro2012, torna in primo piano il mercato. Per fare il punto su alcuni giocatori spagnoli, RadioCalciomercato.it ha intervistato in esclusiva Diego Tavano, agente Fifa e da sempre esperto delle vicende che legano il mercato tra Italia e Spagna.

PARTITA SPAGNA-ITALIA – “Purtroppo la Spagna si è mostrata ancora vincente, il modulo di gioco alla Barcellona funziona ancora. L'Italia ha dovuto soccombere in modo pesante, soprattutto vista la forte stanchezza con la quale gli Azzurri sono arrivati a questa finale”.

CANTERA – “Credo che la Spagna abbia già pronti i giocatori per sostituire questa generazione di fenomeni: penso a Thiago Alcantara e Rafinha, loro sono talenti assoluti. Questo è il frutto di un lavoro che parte dai vivai, la rete di passaggi che contraddistingue la tipologia di gioco spagnola è studiata fin dalle giovanili: è estenuante per gli avversari, fare pressing ad una squadra di questo tipo è veramente impossibile”.

BOJAN – “Trattasi di un giocatore dal futuro importante, ha avuto un anno di ambientamento: per i giocatori spagnolo non è mai facile in Italia, lui è giovane ma ha grandi prospettive. Con Zeman ci sono ottime possibilità che possa esplodere definitivamente, ha tutte le caratteristiche per fare benissimo. Anche l'anno scorso quando ha potuto e ha avuto modo di giocare ha fatto la sua parte. E' stato chiaro, vuole restare e non vede l'ora di iniziare”.

DODO' – “Andrea Carnevale mi ha parlato molto bene di lui: secondo lui è un giocatore fortissimo, in Brasile era nel suo ruolo il terzino più importante”.

CASTAN – “La sua è una situazione diversa: è extracomunitario, è un buon giocatore ma si tratterebbe di una scommessa. Vedremo se saprà ambientarsi in Italia”.

MERCATO ITALIA SPAGNA – “In Spagna ci sono tanti giocatori che in Italia possono incidere: se, come ha dimostrato anche la Nazionale di Prandelli, ci sarà un'inversione di tendenza e si preferirà puntare su un'impostazione di gioco più simile a quella spagnola, sono sicuro che molti problemi di ambientamento saranno risolti”.

 

Gestione cookie