Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Claudio Terzi su Palermo e futuro

Il difensore del Siena in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO SIENA PALERMO ESCLUSIVO TERZI / ROMA – Con Matias Silvestre in attesa di sapere in quale sponda di Milano giocherà nella prossima stagione, il Palermo si guarda attorno per la sua sostituzione. L'ultimo nome in ordine di tempo accostato da radio mercato alla società di viale del Fante è quello di Claudio Terzi, difensore centrale in forza al Siena.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it, lo stesso giocatore del club toscano commenta cosi le voci relative a un suo futuro in rosanero: “Palermo è una grande piazza in grado di trasmetterti forti emozioni, come ho potuto constatare nelle occasioni nelle quali sono andato a giocare al 'Barbera' da avversario. Con il mister Sannino ho avuto un rapporto che va al di là di quello che lega un allenatore a un suo calciatore, motivo per il quale mi piacerebbe proseguire il mio lavoro con lui e con il direttore Perinetti. Ci sono stati dei contatti nei giorni scorsi, ma per quanto ne so io non è stata formalizzata alcuna offerta da parte del Palermo al Siena. Comunque sia mi lusinga l'interesse di una società cosi importante come quella rosanero”.

SANNINO E PERINETTI – Già sicuri del loro futuro in Sicilia sono invece il tecnico Giuseppe Sannino e il direttore Giorgio Perinetti, doppio 'acquisto' realizzato dal Palermo proprio dal Siena: “Il mister è molto preparato dal punto di vista tecnico-tattico – prosegue Terzi a Calciomercato.it – oltre a esser molto bravo nella cura dei rapporti personali. Stiamo parlando di un allenatore in grado di vantare numerose esperienze in diverse categorie, le cui capacità gli avrebbero consentito forse di approdare ancor prima nella massima serie. Il marchio di fabbrica delle sue squadre è sicuramente la solidità difensiva, anche se è molto attento nella cura dei dettagli della manovra offensiva. Perinetti? Ho avuto il piacere di lavorare con il direttore per due anni e posso dire solo cose positive di lui. E' un dirigente sempre presente, pronto ad assistere l'ambiente e i giocatori in qualsiasi momento, vista la sua abilità nel districarsi anche nelle situazioni più difficili”.

BRIENZA E DELLA ROCCA – In caso di un suo approdo al Palermo, Terzi ritroverebbe due ex compagni con i quali ha avuto modo di lavorare rispettivamente a Siena e a Bologna: “Dopo la grande annata disputata nella serie cadetta sotto la guida di Conte, Brienza si è ripetuto ad alti livelli anche in questa stagione, consentendo all'intera squadra di compiere il grande salto di qualità a tutta la squadra. Ciccio è stato determinante sia in fase offensiva che in quella difensiva, meritando il passaggio in una grande squadra come il Palermo. Della Rocca? Conosco Francesco da diverso tempo ed è a conoscenza della grande considerazione che ho di lui.  Dopo la parentesi positiva al Bologna ha avuto qualche difficoltà nella passata stagione in rosanero, ma ha tutte le potenzialità per diventare un grande giocatore e sono convinto che un tecnico come Sannino lo aiuterà a tirare fuori tutte le sue capacità”.

DEL GROSSO – L'ultima considerazione di Terzi è invece relativa a Cristiano Del Grosso, indiziato numero uno alla sostituzione di Balzaretti in caso di partenza da Palermo del terzino sinistro della Nazionale: “Balzaretti è un grandissimo giocatore e non a caso è uno dei protagonisti della nostra Nazionale agli Europei. Non sarebbe facile per nessun giocatore cogliere la sua eredità, ma posso sicuramente affermare che Cristiano ha le qualità giuste per poter giocare nel Palermo. Il mister lo conosce bene e visto quanto di buono fatto negli ultimi anni, credo meriti di potersi giocare le sue carte in un'esperienza cosi prestigiosa come quella rosanero”.

Gestione cookie