Il direttore generale del Catania in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
MERCATO CATANIA PALERMO ESCLUSIVO GASPARIN / CATANIA – Tra i compiti più difficili del suo nuovo mandato a Catania per il direttore generale Sergio Gasparin, c'era sicuramente quello della sostituzione di Vincenzo Montella sulla panchina etnea dopo i successi raccolti nella scorsa stagione. Problema dribblato con grande prontezza prelevando dal Varese Rolando Maran, protagonista assoluto con la formazione piemontese del sogno promozione sfumato soltanto nella finale playoff contro la Sampdoria.
Lo stesso Gasparin a Calciomercato.it torna sulla scelta del nuovo tecnico: “Avevamo avuto dei colloqui con alcuni allenatori, decidendo a margine degli stessi di assegnare la guida tecnica della squadra a Rolando Maran. A nostro avviso l'ex tecnico del Varese ha le motivazioni e la preparazione giusta per poter fare bene a Catania, succedendo nel migliore dei modi a Montella andato a Firenze e artefice di un gran lavoro nella passata stagione”.
DE LUCA – Attento ai particolari e gran lavoratore, il nuovo tecnico del Catania cura da sempre con successo la crescita dei giovani talenti nelle compagini da lui guidate. Proprio per tal motivo secondo gli ultimi rumors di mercato, il Catania avrebbe posato gli occhi su una delle nuove stelle in casa del Varese: “De Luca? Stiamo parlando di un giocatore dotato di buone qualità – prosegue Gasparin a Calciomercato.it – in grado di sfruttare al meglio la fiducia concessa da Maran nella passata stagione nel campionato cadetto. Lui rientra nel lotto dei giocatori da noi seguiti in questo periodo, ma questo aspetto non rappresenta condizione necessaria e sufficiente per il suo arrivo a Catania“.
PALERMO – Tra comproprietà e altri movimenti di mercato, tra il club etneo e i cugini del Palermo potrebbero registrarsi alcune operazioni interessanti nell'attuale sessione estiva: “Lanzafame? I tempi ormai stringono – prosegue Gasparin a Calciomercato.it – considerato il termine di venerdì per trovare un accordo in merito alle comproprietà. Vedremo se nella giornata di oggi o in quella di domani riusciremo a trovare un accordo con il Palermo, altrimenti saremo costretti a ricorrere alle buste. Kurtic? Non è stato argomento di discussione con Perinetti, anche se stiamo parlando di uno dei calciatori più interessanti del torneo cadetto della passata stagione. Spolli? La sua situazione è la stessa che contraddistingue tutti i giocatori dell'ossatura base del Catania. Noi non abbiamo intenzione di cedere nessuno di questi, ma davanti a un'offerta irrinunciabile potremmo prendere in considerazione le ipotesi prospettatesi”.
MAXI LOPEZ – L'ultimo pensiero del nuovo direttore generale del Catania è rivolto al futuro di Maxi Lopez, tornato in Sicilia dopo la parentesi nella seconda metà della stagione al Milan: “Maxi è un giocatore importante sul quale esiste l'interesse di diverse squadre. Il Milan ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino, ma devo dire comunque che il giocatore si era distinto in maniera egregia in maglia rossonera. Le possibilità per lui non mancano e per quanto ci riguarda proveremo a finalizzare al meglio la sua cessione”.




















