Calciomercato.it vi offre una nuova puntata dello speciale sul mercato estivo
TRATTATIVA DEL GIORNO AROUCA / ROMA – La Roma riparte da Zdenek Zeman e dopo la sfortunata avventura di Luis Enrique la società giallorossa dovrà inevitabilmente ricostruire parzialmente la rosa. Franco Baldini e Walter Sabatini si stanno muovendo molto per individuare i giovani su cui il tecnico boemo costruirà la prossima stagione.
Marcos Arouca da Silva, conosciuto più semplicemente come Arouca è un centrocampista brasiliano classe '86. Questa notte, con il suo Santos, affronterà il Corinthians nella semifinale di ritorno della Coppa Libertadores.
Classico mediano, fisico “normale” ma polmoni e muscoli ben sviluppati, Arouca è senza dubbio uno dei centrocampisti più completi del campionato brasiliano. Le sue treccine si notano tra i vari Neymar e Ganso ed è proprio grazie a lui se i talenti più puri della squadra possono esprimersi al meglio senza dover pensare troppo ai ripieghi difensivi.
Considerato l'erede di Emerson, potrebbe diventarlo a tutti gli effetti se si vestisse di giallorosso. Questa notte, ad assistere alla sfida del suo Santos, ci sarà anche Franco Baldini.
L'obiettivo primario del 'Predatore' sono i Mondiali del 2014 e, per farlo, potrebbe essere fondamentale mettersi in luce con la maglia del proprio club che, a questo punto, potrebbe davvero essere tinto di giallorosso.




















