Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giuseppe De Luca su Varese e futuro

La punta del Varese in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO DE LUCA/PALERMO – Dopo appena una stagione passata tra i cadetti, la Sampdoria ha festeggiato nella giornata di sabato il ritorno nella massima serie. Decisiva la vittoria ai play-off contro il Varese, con la compagine blucerchiata abile nel battere la formazione lombarda nel doppio confronto diretto.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it l’attaccante della squadra varesina Giuseppe De Luca torna sulla promozione sfumata per il secondo anno di fila: “Il mancato salto di categoria è stata una delusione grande per tutta la squadra, anche se io forse l’ho sentita in maniera particolare considerate le mie origini varesine. Il verdetto del campo nel doppio confronto ha premiato la Samp, anche se a conti fatti forse avremmo meritato noi maggiormente questo traguardo, per quanto fatto vedere nel corso dell’intera stagione”.

SANNINO E MARAN – Se il Varese dunque non si confronterà con la massima serie nella prossima stagione, chi lo farà sicuramente è il suo ormai ex tecnico Rolando Maran, fresco di accordo con il Catania. De Luca regala un pensiero relativo al suo allenatore nell’ultima annata e a una sua vecchia conoscenza, il nuovo allenatore del Palermo Giuseppe Sannino approdato anch’egli in Sicilia sponda Palermo: “E chiaro che tutto il gruppo sperava in una permanenza del mister anche per la prossima stagione, considerato l’ottimo feeling che si era stabilito. Maran qui a Varese ha fatto un grande lavoro, facendo sforare alla squadra la promozione in serie A dopo un avvio non facile. Merita assolutamente questa opportunità al Catania e gli auguro di fare bene. Con Sannino il Palermo ha fatto veramente un grande acquisto considerate le qualità della persona dentro e fuori dal campo. Lui è un tecnico che fa correre molto le sue squadre, molto bravo nella valorizzazione dei giovani e nel far sentire tutti parte del gruppo allo stesso modo. Sono sicuro che il pubblico palermitano andrà incontro a grandi soddisfazioni nel corso della prossima stagione”.

FUTURO –  Il doppio confronto contro la Sampdoria potrebbe rivelarsi l’ultima apparizione di De Luca con la maglia del Varese, viste le attenzioni di diversi club della massima serie nei suoi confronti, Atalanta, Catania e Palermo su tutti. Lo stesso bomber tascabile dice la sua sul suo possibile futuro: “Mi sento pronto per giocare in serie A già nella prossima stagione. Adesso valuteremo con la società e il mio procuratore le offerte ricevute e nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più. Priorità alle siciliane per raggiungere Sannino o Maran? Sicuramente mi farebbe piacere poter lavorare nuovamente con loro, considerato che il fatto di conoscerci potrebbe aiutarmi anche nell’adattamento alla nuova categoria. Le due siciliane sono due squadre con un pubblico molto caldo e ho sempre apprezzato fin da bambino questo tipo di piazze. Palermo da una parte magari ambisce a traguardi più prestigiosi, mentre Catania dall’altra è una delle migliori realtà della serie A in tema di valorizzazione dei giovani. In ogni caso mi troverei alla grande in entrambe le sistemazioni”.

Gestione cookie