Calciomercato.it vi offre una nuova puntata dello speciale sul mercato estivo
MERCATO ROMA DZAGOEV / ROMA – Alan Dzagoev è un predestinato: a 17 anni viene acquistato dal CSKA Mosca e parte una carriera che si preannuncia davvero fantastica. Mezzi tecnici invidiabili e fantasia lo rendono uno dei pezzi pregiati del mercato russo.
Dagoev però rifiuta tutti i corteggiamenti e decide di crescere nella capitale russa. A 18 anni raggiunge la nazionale, dove esordisce nella sfida contro la Germania.
Ora, a 22 anni, è arrivato il tempo della maturità: l'Europeo di Polonia e Ucraina lo sta mettendo in grande mostra, con i gol arrivati contro Repubblica Ceca e Polonia. Il CSKA si starà fregando le mani, visto che il suo destino sembra ormai lontano dalla Russia.
Troppo forti le sirene provenienti da tutta Europa: tra le formazioni più interessate anche la Roma. Zeman sarebbe il tecnico ideale per esaltarne le qualità e la Walter Sabatini ci starebbe pensando seriamente.
Il prezzo del cartellino è alto (15 milioni) e le pretendenti sono molte, ma le qualità non si discutono: Alan Dzagoev potrebbe davvero far fare il salto di qualità ad una squadra giovane in cerca di nuovi leader.




















