Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Aurelio Capaldi su Spagna-Italia

RadioCalciomercato.it ha intervistato il giornalista di RaiSport, in vista dell'imminente esordio degli azzurri che domenica affronteranno la Spagna…

ESCLUSIVO CAPALDI DE ROSSI / CRACOVIA (Polonia) – Due giorni alla super sfida con la Spagna: l'Italia di Prandelli si avvicina all'esordio a Euro2012 con la novità di De Rossi in mezzo alla difesa. A parlare della Nazionale in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – è Aurelio Capaldi, giornalista di RaiSport.

DE ROSSI – “E' l’ipotesi più realistica per il ruolo di centrale di difesa con la Spagna, come ha confermato lo stesso calciatore: è una posizione in cui il romanista ha già giocato con Luis Enrique. Prandelli ha le idee chiare per quel che riguarda i ruoli chiave, forse ci aspetteremo qualche novità sulle fasce, vedi ballottaggio GiaccheriniBalzaretti“.

SPAGNA-ITALIA – “L’Italia può farcela con la Spagna, anche se le 'Furie Rosse' vogliono il triplete, Europeo–Mondiale–Europeo: sarebbero i primi a centrare un risultato del genere. Sono mostri sacri, ma l’Italia non può sbagliare, bisogna prendere coraggio e affrontare a testa alta i campioni in carica”.

ORGANIZZAZIONE – “Ci sono premesse extracalcistiche che creano allarme, le notizie che ogni giorno ascoltiamo confermano che il clima non è dei più tranquilli, ma è anche giusto vedere e aspettare di cosa sono capaci gli organizzatori”.

 

Gestione cookie