RadioCalciomercato.it ha contattato in esclusiva l'agente Fifa ed esperto del calcio brasiliano
ESCLUSIVA RADIOCALCIOMERCATO, DURANTE / ROMA – Entra nel vivo il mercato e i club del Belpaese guardano sempre con attenzione alle opportunità che offre il panorama sudamericano. Radiocalciomercato.it – la wed radio ufficiale di Calciomercato.it – in merito ha contatatto Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto del calcio brasiliano.
THIAGO SILVA DEDE' – “Per sostituire Thiago Silva serve un difensore di livello assoluto, il Milan dovrebbe intervenire con un giocatore europeo. Perdere Thiago Silva sarebbe l'ennesima dimostrazione che il campionato italiano è in calo dal punto di vista tecnico e dell'appeal. Thiago Silva e Dedé sono due giocatori completamente diversi, Thiago Silva è un libero, Dedé è uno stopper. Dedè deve ancora migliorare per giocare in una squadra come il Milan, è bravo anche in fase di realizzazione. Ha troppe lacune sul piano dell'attenzione, ma è comunque un investimento da fare. Sarebbe da prendere ma a lui serve il tempo per conoscere il calcio italiano”.
CASTAN – “Castan è un giocatore che conosco bene, volevo portarlo alla Sambenedettese ma ci sono stati problemi relativi al passaporto. Non è un giocatore che può fare la differenza, sarebbe una buona riserva per la Roma, che potrebbe sperare nell'escalation avuta con Taddei o di Mancini”.
LUCAS – “Lucas è un giocatore che l'Inter avrebbe potuto prendere a 300mila euro. Questi errori si pagano. In ogni caso Lucas non vale 30 milioni di euro, è un investimento che possono fare solo poche squadre in Europa ma non è assolutamente al livello di Neymar“.
FELIPE MELO – “E' un giocatore adatto alla serie A, alla Juve è stato messo in un ruolo che non è il suo. E' un grande giocatore, l'ha dimostrato alla Fiorentina, al Fenerbahce e con la maglia del Brasile. Rimane un giocatore che fa legna”.
OSCAR – “Oscar è un numero 10 straordinario, anche lui nel 2010 poteva essere preso a 300mila euro. Credo che a breve si risolverà il contenzioso tra San Paolo e Internacional di Porto Alegre che la riguarda la sua posizione”.
ELKESON – “Elkeson è un centrocampista offensivo, molto bravo tecnicamente anche se discontinuo. Se il Bologna lo prende fa un buon colpo. Potrebbe essere un buon sostituto dell'ormai partente Gaston Ramirez, ma deve migliorare nella fase di copertura. Sappiamo quanto i brasiliani facciano fatica a ripiegare”.




















