Il pilota della Ducati vede il bicchiere mezzo pieno nel day after di Barcellona, mentre Lorenzo commenta la vittoria: “Non ho fatto follie”
ROSSI COMMENTA IL GP DI CATALOGNA / BARCELLONA – E' quasi disarmante vedere un pilota come Valentino Rossi essere soddisfatto per un settimo posto, ma le parole del campione pesarese rilasciate ai microfoni Mediaset nel dopo-GP di Catalogna sono figlie dell'ottimismo: “Sull'asciutto questa è la nostra gara migliore. Abbiamo eguagliato il risultato in Portogallo, ma ora siamo più vicini a quelli davanti. All'inizio ho avuto un problema al freno davanti, poi sono tornato su Bautista, speravo di batterlo, ma per fare 3-4 giri più forte la gomma ha cominciato a scivolare tantissimo e ho dovuto mollare. Ho avuto un problema al freno davanti, diventava spugnoso, e ho perso terreno. Poi sono riuscito a tornare sul gruppo di Stoner e Dovi, ma stressando la gomma non ce la facevo più a guidare. Visto che abbiamo tanto sottosterzo, usiamo molto la gomma dietro per far girare la moto, e la sfruttiamo troppo. Sulla gestione del motore siamo solo al primo passo, ma secondo me siamo sulla strada giusta, poi abbiamo il forcellone in alluminio che dobbiamo riprovare bene. Ma soffriamo troppo con il grip davanti e rispetto agli altri facciamo troppa fatica. Nei test dobbiamo provare dei setting diversi per vedere se spostando i pesi riusciamo ad andare più veloci, ma non ci manca tanto”.
Più raggiante invece lo spagnolo Jorge Lorenzo che nel gran premio di casa si è imposto con autorevolezza e ora prova la fuga nel mondiale: “E' stata una gara difficile. All'inizio Spies e Pedrosa erano davanti e non volevo correre il rischio di causare cadute, anche quando stavo lottando con Dani non volevo fare follie. Sono molto contento di come sta andando la stagione”.




















