Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giovanni Finocchiaro su Montella, Delio Rossi e mercato Palermo

Radiocalciomercato.it ha contattato in esclusiva il giornalista del quotidiano 'La Sicilia'

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO GIOVANNI FINOCCHIARO / ROMA – Montella pronto a lasciare Catania per la Fiorentina: un tema caldissimo in queste ore affrontato dalla redazione di Radiocalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, insieme al giornalista del quotidiano 'La Sicilia', Giovanni Finocchiaro. “Il futuro di Montella si saprà nelle prossime ore, ci sono dei movimenti che stiamo verificando e nella serata o al massimo domani ci saranno novità”, esordisce Finocchiaro.

INTRIGO MONTELLA A CATANIA – “Montella attende il permesso del presidente per lasciare la Sicilia, ma ancora non arriva, si sta discutendo e quindi aspettiamo, siamo in atesa di notizia ufficiose o ufficiali. A Catania negli ultimi anni sono stati valorizzati molti allenatori, come Zenga, Mihajlovic, Simeone, Montella, Marino, il problema è che tutti gli allenatori che fanno bene vanno via. Evidentement questa tendenza ha infastidito il presidente, e il fatto che Montella voglia andare via lo ha preso in contropiede, durante l'anno Pulvirenti affermava che voleva andare avanti con lo stesso allenatore”.

SUCCESSORE MONTELLA – “A questo punto credo che Delio Rossi sia in pole position, fino alla settimana scorsa credevo fosse Marino dalle mie indiscrezoni. Negli ultimi giorni il Catania si sta guardando attorno vagliando la possibilità di prendere allenatori giovani, ad esempio si fa il nome di Maran. Si deve trovare al più presto un tecnico, sia  per i tifosi che per programmare in tempo l'anno prossimo. Per quanto riguarda il mercato calcioatori, il Catania nn si smobiliterà, farà un paio di movimenti in entrata e in uscita, cosi come negli ann scorsi”.

MERCATO PALERMO – “Brienza sarebbe un ritorno clamoroso, non era messo in preventivo che potesse tornare dopo aver fatto un giro così largo. E' stato considerato un giocatore di seconda fascia, invece ha dimostrato il suo valore. Silvestre ha delle ambizioni superiori, ha fatto benissimo a catania e anche a Palermo, ha delle caratteristiche importanti, un gran fisico, si inserisce molto bene ed ha un buon mercato. Balzaretti è un giocatore di prima fascia, bisongerà vedere l'impostazione che Sannino vuol dare alla sua squadra, il Palermo ha scelto un allenatore che ha carattere voglia e sa reggere la categoria, la scelta giusta per la panchina. Si parla da un pò di giorni di Bradley, è quasi fatta, un ottimo colpo sia per le catatteristiche di Sannino, sia per il giocatore che ha dimostrato al Chievo la sua forza”.

MICCOLI – “Lascerà Palermo? Se ne parla ogni anno perchè è il giocatore di maggior peso, alla fine secondo me potrebbe restare, dipende da cosa offrirà il presidente. Zamparini sa che lasciando andare via il leccese, perderebbe appeal si con i tifosi, sia all'interno dello spogliatoio. Per me doverebbe confermarlo”.

Gestione cookie