Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

TRATTATIVA DEL GIORNO, Thiago Silva e il Milan: dettagli e retroscena

Calciomercato.it vi offre una nuova puntata dello speciale sul mercato estivo

TRATTATIVA DEL GIORNO THIAGO SILVA MILAN DETTAGLI / ROMA – Guardate la foto di questo articolo: ritrae Thiago Silva con la maglia del Brasile. una scelta non casuale, perchè quella verdeoro è l'unica maglia che, al di là delle voci, delle smentite e delle percentuali che in questi giorni si sentono fare da dirigenti, allenatori, giocatori e organi di informazione, il 28enne sudamericano vestirà anche la prossima stagione. La presenza di Adriano Galliani oggi a Barcellona ha fatto registrare un'impennata di voci relative ad una presunta trattativa tra i rossoneri ed il club catalano, voci che comunque continuano ad inseguirsi ormai dalla fine del campionato.

Occorre dunque mettere ordine: la vicenda nasce con le parole di Adriano Galliani, che rivela di sentirsi letteralmente 'sotto assedio' per l'interesse di tutti i top club europei sul suo difensore. Da quel momento la stampa straniera, in particolare quella catalana, comincia a pubblicare indiscrezioni che parlano di accordi trovati, di necessità di vendere da parte di Berlusconi, ma la realtà è che i dirigenti del Milan non ne vogliono sapere di mollare: sanno che Thiago è troppo importante per l'equilibrio di una squadra che, dopo uno scudetto ed un'annata comunque ai vertici, ha ormai l'ambizione di tornare a competere per obiettivi importanti a livello europeo.

Anche il Psg, come confermano nostre indiscrezioni, non perde tempo e piomba sul brasiliano. Dire di no ai francesi è sempre molto difficile, e nessuna società italiana può al momento avere la presunzione di non vacillare di fronte ad offerte di cui sono capaci gli sceicchi. La stampa francese spinge di meno sull'acceleratore rispetto a quella catalana, ma la 'Crociera rossonera' con a bordo Galliani e Allegri si rivela un valzer di smentite: su tutte quelle dell'ad milanista che assicura più volte la permanenza del campione. E' vero, in passato il 'Diavolo' si è privato di gente come Kakà o Shevchenko, ma stavolta una cessione così importante farebbe ancora di più cadere le quotazioni rossonere come top club europeo.

Gestione cookie