Ventura ha dato al Presidente una 'lista' di giocatori “vogliosi di vestire il granata”
GILLET SANSONE CONSTANT / TORINO – “Abbiamo due mesi di tempo, vogliamo lavorare bene”. Parola di Urbano Cairo. E, in effetti, come ricostruisce 'Tuttosport', il Torino sta vivendo giornate di attività frenetica in ottica mercato. Ventura, infatti, ha consegnato alla dirigenza una 'lista della spesa' di giocatori “prendibili e vogliosi di vestire granata”.
PORTIERE. Coppola e Benussi hanno disputato una stagione convincente, ma non sembrano in 'pole' per essere il 'numero 1' del Torino, in Serie A. La prima scelta sembra essere François Gillet (già inseguito nella scorsa estate). Il Bologna non è intenzionato a liberarsi dell'estremo difensore belga, ma la trattativa è solo all'inizio. Altre alternative gradite: Ujkani (da risolvere la comporprietà Novara-Palermo) e Sorrentino (nuovamente intenzionato a lasciare il Chievo).
DIFESA. Tutto ruota attorno a Ogbonna. L'obiettivo dei granata è trattenerlo, arricchendo il reparto con Natali o Canini. Ma se il difensore nel giro della Nazionale decidesse di abbandonare la squadra di Ventura, si punterebbe forte su Alexis Rolin, difensore uruguaiano (classe '89, parteciperà alle prossime Olimpiadi) già in orbita Inter. Proprio i nerazzurri potrebbero girarlo al Toro, in un ipotetico affare-Ogbonna.
CENTROCAMPO. Constant è sempre nel mirino, anche se l'operazione si profila costosa e tutt'altro che semplice. Complicazioni anche per Romain Alessandrini, fantasista del Clermont, opzionato dal Toro, ma in procinto di trasferirsi al Sochaux. Rispunta l'ipotesi Gazzi, soprattutto nel caso diventi un'occasione, qualora il Siena subisca delle penalizzazioni per via del calcioscommesse.
ATTACCO. La priorità è chiudere per Meggiorni, in comprioprietà con il Genoa (incontro, presumiblmente anche per Constant, nei prossimi giorni). Grande accelerata per Gianluca Sansone. L'attaccante è in comproprietà tra Siena e Sassuolo . Cairo si sta muovendo con il club di Mezzaroma, per far sì che riesca ad acquisire la totalità del giocatore. L'idea è poi portarlo a Torino, sempre in comproprietà. Un altro nome caldo è quello di Sergio Floccari. Il Parma vorrebbe riscattarlo dalla Lazio, ma Lotito non fa sconti. Ghirardi tentenna: Cairo potrebbe inserirsi. Si ventila anche un'ipotesi Floro Flores, che non ha mai legato del tutto con Guidolin e potrebbe cambiare aria con grande motivazione. Il sogno, però, resta Maxi Lopez.
S. Ca.




















