Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Juventus, la conferenza di Del Piero: “In Italia con nessun altro”

Il capitano bianconero terra' un incontro con i giornalisti per presentare il suo nuovo marchio insieme a Lapo Elkann

MERCATO JUVENTUS CONFERENZA DEL PIERO / TORINO – Momento particolare per Alessandro Del Piero, che in un clima di addio alla maglia bianconera continua però ad intrattenere rapporti commerciali con la famiglia Agnelli. E' prevista in mattinata la conferenza stampa per presentare il progetto ADP10, curato insieme al brand di Lapo Elkann, “Italia Independent”. Seguiamone gli sviluppi in diretta.

11.55 – “Sono felice di aver dato tutto, e forse ancora di più, quello che potevo dare alla mia squadra. Questa è la mia felicità, non mi porto dietro altro, tutto il resto lo tengo fuori dai miei pensieri”.

11.50 –
Ancora Alex: “E' giusto secondo i miei principi che io vada a giocare all'estero. In Italia ho avuto estimatori, li ho ringraziati, ma non potrei mai indossare altre maglie che non siano quella della Juve. E' la mia etica. Dirigente? Per il momento non ho avuto contatti che vadano in quella direzione. E' piuttosto futuristico parlare di questo”.

11.35 – Del Piero
sulla maglia numero 10: “Auguro a tutti di fare un'esperienza come la mia, se non migliore. Non vedrei il perchè ritirarla, qualsiasi bambino deve sognare di poterla indossare. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e le sue qualità, non dipende dalla maglietta o da chi li ha preceduti”.

11.30
– Ecco le parole di Del Piero: “Non si tratta di giocare o no la Champions o giocare in campionati di seconda fascia, si tratta di scegliere un'opportunità stimolante. Non ho preferenze, se giocare un campionato o un altro. Mi ha lasciato veramente senza parole il saluto dello stadio, è stato fantastico, avevo i brividi. Tutto quello che è successo in questi anni non verrà minimamente scalfito da quello che succederà, dal futuro mio che si separerà da quello della Juve. Messaggio per i tifosi? Ne faccio di continuo, posso dire che questo scudetto è stato, se non la più bella, una delle più belle coppe che ho vinto in carriera. Da bambino sogni di vincere trofei, non come finire la carriera. Io sono contento di quello che ho fatto”.

10.50 – E' appena arrivato Alessandro Del Piero in compagnia di Lapo Elkann. Sfoggia gli occhiali da sole che saranno griffati col suo marchio e si presta volentieri ai flash dei fotografi.

 

10.30 – Come previsto, un buon gruppo di tifosi è assiepato all'esterno dell'albergo “Principi di Piemonte” per manifestare solidarietà al capitano juventino e convincere la dirigenza a riconfermarlo anche per il prossimo anno.

Gestione cookie