Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Juventus, Buffon choc: “van Persie di difficile collocazione. Vedrei bene Balotelli”

Il portiere bianconero commenta i possibili obiettivi della 'Vecchia Signora'

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON VAN PERSIE SUAREZ VERRATTI / ROMA – Gianluigi Buffon, nel corso di un'intervista rilasciata a 'SkySport', si improvvisa consulente di mercato della sua Juventus:

VAN PERSIE – Buone parole per l'attaccante olandese, considerato però di difficile collocazione tattica: “Mi ha stupito per la sua evoluzione: lo vedevo più da ala ed invece è diventato uno stoccatore, un gran finalizzatore. Gli va dato atto e merito di aver cambiato ruolo e di essere riuscito a diventare decisivo per la sua squadra. Non saprei, però, dove collocarlo nell'attacco bianconero”.

LUIS SUAREZ – Dalle parole del portiere si percepisce una certa preferenza per l'uruguagio: “E' un grandissimo attaccante. Da 4-5 anni è alla ribalta, fa sempre goal e nello stretto è in grado di saltare chiunque. Lui è un vero attaccante”.

BALOTELLI – Opinione favorevole anche sull'attaccante del City: oltre a essere visto come fondamentale per l'avventura azzurra all'Europeo, viene definito come uno “che farebbe la differenza in ogni squadra del mondo, Juve compresa”. 

VERRATTI – Infine, Buffon commenta il possibile arrivo in bianconero del suo compagno di nazionale: “Gli auguro di venire perchè la Juventus è una scuola di vita e la cassa di risonanza che troverebbe qui farebbe fatica a trovarla da altre parti. Entrare nel cuore di questi tifosi è impagabile”.


Gestione cookie