L'eclettico centrocampista bianconero in rampa di lancio per gli Europei: “La chiamata di Prandelli e' stata una gradita sorpresa”
JUVENTUS, PAROLE GIACCHERINI / COVERCIANO (Firenze) – Una stagione trionfale per Emanuele Giaccherini (clicca qui per leggere la nostra intervista al suo agente sul futuro). Prima lo scudetto con la Juventus, adesso la concreta possibilità di far parte dei 23 azzurri che voleranno verso Polonia e Ucraina. L'ex cesenate, elemento prezioso nelle alchimie di Conte, si gode il momento: “È stato incredibile. Ho avuto la fortuna di giocare con tantissimi campioni e imparare molto da loro: penso a Del Piero, Buffon e Pirlo – ha sottolineato Giaccherini a 'Sportal.it' -. Andrea è di un'altra categoria, è un fenomeno, è il più forte di tutti. Conte? Per me è davvero perfetto. È stato decisivo”.
OBIETTIVO CHAMPIONS – La prossima stagione sotto con la Champions: “Un altro sogno che si realizza. Sarebbe fantastico, almeno per me, giocare contro squadre del calibro di Real Madrid o Barcellona. Il difficile, però, arriva adesso: ora siamo noi la squadra da battere. L'importante sarà, quando ricominceremo, giocare sempre con la stessa voglia mostrata quest'anno”.
SOGNO AZZURRO – La Nazionale e gli Europei non sono più utopia: “Ho fatto una buona stagione. Prandelli mi seguiva già lo scorso anno a Cesena, ma è stata comunque una gradita sorpresa. Sono felicissimo di questa chiamata, esserci è pazzesco per me”.
G.M.




















