Il dirigente rossonero ha parlato del mercato in uscita del 'Diavolo'
CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI THIAGO SILVA IBRA / MILANO – Parlando ai giornalisti in conferenza stampa, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato per la prima volta in questo periodo a tutto tondo del mercato in uscita, che mai come in questi giorni era stato al centro delle voci con le possibili partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva (leggi la nostra esclusiva con il suo agente). Galliani non ha fatto misteri sul brasiliano: “Tutti i club più ricchi d'Europa si sono tuffati su di lui, per quello che è un vero e proprio assedio alla porta rossonera. Noi però resisteremo e lo tratterremo ad ogni costo. Non se ne andrà dal Milan. Manchester City? Con Mancini non ne abbiamo parlato, è stata solo una visita di cortesia. Con Zlatan ho parlato due ore a casa mia dopo l'ultima di campionato, e sento il suo agente ogni giorno. Non ha nessun mal di pancia, non c'è possibilità che se ne vada”.
MANCATI RINNOVI – Galliani ha poi parlato della situazione di Aquilani e Maxi Lopez (leggi la nostra intervista a Pasqualin): “Non sarà riscattato nessuno dei due. Sono però molto contento di quanto fatto vedere da Maxi, mentre per Alberto il discorso è che bisogna vedere se riusciamo a trovare un nuovo accordo con il Liverpool. Flamini? Gli abbiamo fatto una proposta, adesso sta a lui. Seedorf non l'ho ancora visto, invece. Per il resto, El Shaarawy sarà nostro al 100%, mentre merkel del Genoa con la stessa percentuale”.
E SE ARRIVASSE… – Poco dopo aver detto: “Altri attaccanti non ci servono, punteremo molto su Pato” Galliani ha però ammesso: “La tentazione di prendere Drogba c'è, ma mi risulta che abbia già un accordo con un club cinese. In ogni caso davanti non partirà nessuno, anche Robinho per il quale ci sono state sirene brasiliane, ma noi abbiamo sempre resistito perchè c'è, da ambo le parti, la volontà di proseguire insieme”.




















