Calciomercato.it fa il punto della situazione su tutti i principali club italiani
PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Per Destro sarà sfida Juventus-Inter: è questo il primo derby di mercato dell'estate 2012. In un'altra giornata di preparazione ai botti estivi, Marotta ha promesso un grande attaccante, mentre l'Internacional ha respinto l'ipotesi Pato. Vediamo nel dettaglio le trattative di giornata.
MILAN
Il d.s. dell'Internacional, ai microfoni di Calciomercato.it, svela di non aver mai intavolato una trattativa per Pato. Intanto Galliani ammette che c'è la fila per Thiago Silva (Alessandro Sugoni, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, è certo che basti la giusta offerta per lasciarlo partire), ma Ibra non si muove. E Bahloul è ad un passo.
JUVENTUS
Marotta promette uno tra Higuain, Suarez e van Persie. Per Destro si attende l'esito dell'incontro tra Genoa e Siena, come rivelano indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it. L'agente di Borini esclude i bianconeri, mentre quello di Giovinco parla di grandi offerte dalla Russia. Paolo Aghemo, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, rivela che Conte potrebbe firmare in settimana.
INTER
La trattativa per Destro rischia sempre più di diventare un braccio di ferro con la Juventus, ma indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it svelano che sarà fondamentale l'incontro tra Genoa e Siena. L'agente di Isla non chiude al corteggiamento tra il cileno e i nerazzurri, mentre Pazzini dà segnali d'addio: non ha rinnovato l'affitto della casa milanese. E su Lavezzi spunta il Manchester United.
LAZIO
Stefano Cieri, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, svela che ci sono stati contatti per Gattuso ('benedetto' anche da Attilio Tesser, che, intervistato dalla web radio ufficiale di Calciomercato.it, si è detto certo che possa dare una mano a qualunque squadra), mentre in panchina ai 'soliti' Zola e Di Matteo si aggiunge la pista Del Neri. Il nome nuovo a centrocampo è Diego Perotti, mentre Bruno Giordano, intervistato da RadioCalciomercato, ammette di sognare il ritorno in biancoceleste. Pazzini si avvicina.
ROMA
Il nuovo allenatore sarà Montella: garantisce Stefano Cieri ai microfoni di RadioCalciomercato.it. José Angel esclude contatti col Barcellona per bocca del suo agente, mentre il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi, spinge per la presenza in prima squadra di elementi del vivaio.
NAPOLI
L'agente di Zuniga ammette che esiste la pista estera, mentre il procuratore di Gabbiadini strizza l'occhio: “Non potrebbe dire di no al Napoli“. Su Insigne i pareri sono unanimi: Bruno Giordano, ai microfoni di RadioCalciomercato.it, lo individua come erede di Lavezzi; di simile avviso Alessandro Sugoni, anch'egli intervistato dalla web radio ufficiale di Calciomercato.it, che però avvisa: non è il nuovo Lavezzi, un giocatore come il 'Pocho' non esiste. Oltre alla 'solita' Inter, sull'argentino si accende anche l'interesse del Manchester United.




















