Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Alessandro Sugoni su Juventus, Lavezzi, Thiago Silva e Lazio

Radiocalciomercato.it ha contattato in esclusiva il giornalista di Sky Sport

 

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALESSANDRO SUGONI / ROMA – Le ultime sull'incontro tra Antonio Conte e la dirigenza juventina per stabilire le strategie di mercato, al centro dell'intervento di Alessandro Sugoni a Radiocalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it. Il giornalista di Sky Sport ed editorialista di Calciomercato.it, ha un'unica certezza: “Tra i tanti nomi fatti per l'attacco bianconero, di sicuro quello di Cavani è impossibile da raggiungere, perchè De Laurentiis non si priverà del suo bomber”.

 

MERCATO JUVE – “Oggi è in programma un incontro di lavoro tra Conte e la dirigenza, non solo per parlare del prolungamento del contratto del tecnico. I nomi in attacco sono sempre gli stessi, la Juventus è in vantaggio per l'acquisto di Destro e Asamoah. C'è anche la situazione cessione da sistemare: Amauri è libero perchè a scadenza di contratto, mentre Iaquinta, Krasic, Elia, Motta, Ziegler, Felipe Melo e Martinez sono in esubero. Pensare ad un addio di Matri, dopo quello di Del Piero e quasi sicuramente Borriello, significherebbe che dovrebbero arrivare tre attaccanti, ipotesi difficile”.

 

TOP PLAYER – “Al momento pare che Higuain abbia chiarito con Mourinho, anche se c'è stata un pò di tensione tra il papà procuratore d'argentino che ha preteso un adeguamento e garanzie tecniche, successivamente ha chiesto la cessione, ma il Real vorrebbe l'importo di tutta la clausola rescissoria, 150 milioni di euro, e quindi ha deciso di restare. Dalla Francia invece sostengono che possa arrivare al Psg. Van Persie ha l'ingaggio molto alto, magari l'obiettivo della Juve può essere quello di modulare la parte fissa del contratto, dando più importanza ai bonus”.

 

 

MERCATO NAPOLI – “Per De Laurentiis Insigne sarebbe l'ideale per sostituire Lavezzi, ci sarà un incontro tra Mazzarri e il presidente per capire anche la strategia di mercato. Non credo che per caratteristiche ci sia un giocatore unico che fa reparto da solo come Lavezzi, un prototipo di calciatore difficile da cercare sul mercato. Vargas è diventato un mistero, credo che il Napoli si aspetti che il prossimo anno esplodi, è costato undici milioni di euro a gennaio e se pensiamo al Vargas che ha trascinato in Coppa Sudamericana l'Universidad de Chile, allora siamo davanti ad un calciatore impressionante. In questi primi mesi in Italia ha avuto problemi di ambientamento, staremo a vedere”.

 

ALLENATORE LAZIO – “Lotito sta aspettando l'incontro Mazzarri-De Laurentiis per capire se ci sono i margini per arrivare al tecnico toscano. Per il resto ha consultato Gasperini, Del Neri, Zola, ma Lotito ha i suoi tempi; al momento non c'è un allenatore in pole position, forse Zola, ma è difficile fare previsioni. Di Matteo potrebbe restare un altro anno al Chelsea, se accetta la proposta del patron Abramovic“.

 

MERCATO FIORENTINA – “Della Valle ha addirittura paventato la possibilità di lasciare la presidenza, bisognerà individuare un nuovo direttore sportivo. Ranieri, Ficcadenti, Zeman, sono i papabili allenatori, a Firenze la situazione è complessa, ma quest'anno tante squadre sono ancora in alto mare per la scelta del prossimo allenatore, una situazione che negli ultimi anni non si era vista”.

 

THIAGO SILVA AL CITY? – “Se parte qualcuno da Milano sarà Thiago Silva, perchè Ibra ha un ingaggio troppo elevato per chiunque. Il Milan è tentato da tante squadre che vorrebbero il difensore brasiliano, ma Galliani farà le barricate finchè potrà, poi se arrivasse un'offerta irrinunciabile  ci penserà di sicuro, anche se Thiago Silva è uno dei più forti difensori al mondo”.

 

Gestione cookie