Un gol di Oduamadi in apertura e uno di De Feudis nel finale riportano il club piemontese nel massimo campionato
SERIE B TORINO MODENA 2-0 CRONACA RISULTATI MARCATORI / TORINO – La sofferenza è finita. Il Torino torna finalmente in Serie A, grazie ad una straordinaria cavalcata conclusasi oggi con una netta vittoria per 2-0 in casa contro il Modena.
I granata iniziano la gara subito col piede sull'acceleratore, cercando il gol e sfiorando più volte il vantaggio con Meggiorini, Surraco, Iori e Oduamadi. Proprio con il ragazzo in prestito dal Milan, il Torino sblocca il risultato intorno alla mezz'ora a seguito di un batti e ribatti incredibile nell'area piccola. La squadra di Ventura non si ferma e, prima della fine dei primi quarantacinque minuti, sfiora il raddoppio, rischiando però in contropiede anche il clamoroso pareggio con un'insidiosa azione personale di Ardemagni.
La ripresa è completamente nelle mani del Torino. Ancora Oduamadi e poi il subentrato Sgrigna si rendono pericolosissimi, ma una straordinaria prestazione del portiere del Modena Caglioni riesce a mantenere il risultato in bilico fino alla fine, quando l'appena entrato De Feudis mette il sigillo definitivo sulla gara all'83'. Al triplice fischio finale si scatena la festa, con invasione di campo e champagne. Il Torino torna in Serie A.
TORINO-MODENA 2-0
24' Oduamadi, 83' De Feudis
TORINO (4-2-4): Benussi; D'Ambrosio (dall'87' Pratali), Darmian, Ogbonna, Parisi; Surraco, Iori, Vives, Oduamadi (dal 59' Sgrigna); Meggiorini, Antenucci (dall'80' De Feudis). A disposizione: Morello, Pratali, De Feudis, Verdi, Stevanovic, Pasquato, Sgrigna. All.: Ventura.
MODENA (4-3-1-2): Caglioni (dall'86' Fortunato); Jefferson, Perna, Diagouraga, Rullo (dal 68' Milani); Nardini, Petre (dal 57' Stanco), Ciaramitaro; Di Gennaro, Cellini, Ardemagni. A disposizione: Fortunato, Perticone, Milani, Dalla Bona, Fabinho, Gilioli, Stanco. All.: Bergodi.
Classifica
Torino 82* punti, Pescara 77, Verona* 77, Sassuolo 74, Varese* 68, Sampdoria 67, Padova 63, Brescia 57, Reggina 55, Juve Stabia 54, Modena* 51, Crotone 49, Cittadella 48, Grosseto 48, Bari 47, Ascoli 43, Empoli 43, Livorno 42, Vicenza 38, Nocerina 37, Gubbio 32, Albinoleffe 26.
*una partita in più




















