Il difensore del Siena, possibile obiettivo di mercato della società rosanero, ai microfoni di Calciomercato.it
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO LUCA ROSSETTINI/PALERMO – Uno degli aspetti che ha infiammato il nostro campionato fino all’ultima giornata, è stato senza dubbio quello relativo alla lotta alla salvezza, con Genoa e Lecce a contendersi all’ultimo respiro la permanenza nella massima serie. A osservare tale scenario da lontano da spettatore disinteressato il Siena di mister Sannino, protagonista di un’annata positiva coronata dal traguardo salvezza raggiunto con due giornate di anticipo. Ai microfoni di Calciomercato.it il difensore Luca Rossettini, protagonista assoluto della salvezza dei toscani, ha tracciato il personale bilancio del campionato appena trascorso: “È stata per noi una stagione molto importante, nel corso della quale siamo riusciti a ripetere quanto di buono fatto in quella precedente. Personalmente sono molto contento del campionato disputato, soprattutto per il debito morale nei confronti della gente di Siena. Nel 2008 infatti avevo subito un grave infortunio a Palermo, lasciandomi non nel migliore dei modi con la serie A e per me era dunque importante riuscire a togliermi questa piccola soddisfazione, mettendomi definitivamente quei brutti ricordi alle spalle”.
PERINETTI – Nella prossima stagione il Siena non potrà contare sulla persona di Giorgio Perinetti, fresco di rescissione del contratto dal suo ruolo di responsabile dell’area tecnica dei toscani e futuro vicepresidente operativo del Palermo. Rossettini spende parole di elogio nei confronti del futuro dirigente rosanero: “L’importanza della figura del direttore Perinetti non la scopro senza dubbio io, con l’ottimo lavoro svolto a Siena e non solo, ben visibile agli occhi di tutti. Per una società di primo piano come il Palermo poter contare su una figura come quella di Perinetti, può rappresentare sicuramente un aspetto utile per compiere un’ulteriore salto di qualità”.
SANNINO – A seguire però Perinetti nella sua nuova avventura al Palermo dovrebbe esserci il tecnico Giuseppe Sannino, individuato dal presidente Zamparini come l’uomo giusto per rilanciare le sorti della sua squadra: “Il mister è una persona dotata di tantissimo entusiasmo e molta fame. L’aspetto che mi ha sorpreso di più di lui è la sua incisività, la grande capacità di trasmettere le proprie idee e la propria grinta al gruppo. Un aspetto che lo contraddistingue è sicuramente quello di riuscire a tenere sempre viva la propria squadra, anche davanti a situazioni di gioco o di punteggio magari poco favorevoli. Meticoloso nei dettagli? Si è vero il mister non lascia nulla al caso. La cura della fase difensiva è uno dei suoi credo, anche se da questo punto di vista a Siena ha avuto anche la fortuna di lavorare in quel reparto con lo zoccolo duro, artefice nella stagione precedente della promozione nella massima serie”.
FUTURO – Perinetti, Sannino, ma non solo. Il Palermo della prossima stagione potrebbe divenire una vera e propria succursale del Siena di quest’anno, con alcuni elementi della rosa dei toscani che potrebbero tingersi di rosanero. Tra questi anche lo stesso Luca Rossettini, la cui candidatura potrebbe prender quota nelle prossime settimane: “Essere accostati a una squadra di livello come il Palermo può solo fare piacere. Quella palermitana è una piazza importante, nella quale qualsiasi giocatore vorrebbe approdare. Se può incidere la possibile presenza in rosanero di Sannino sulle mie scelte future? Intanto ci sarà da capire se il mister mi vorrà nuovamente(ride…, ndc). Scherzi a parte poter proseguire un determinato tipo di discorso, lavorando con un allenatore che ti conosce è sicuramente un elemento di vantaggio. Possibile destinazione estera? Ogni scelta credo che debba essere valutata con calma, prendendo in considerazione tutti i possibili aspetti. Io ho la fortuna di avere una bellissima famiglia, motivo per il quale parlerei anche con loro prima di intraprendere un’avventura professionale di questo tipo”.




















