Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Finale Champions League, Bayern-Chelsea: la cronaca della giornata

Calciomercato.it segue per voi l'avvicinamento al big match di stasera

DIRETTA FINALE CHAMPIONS LEAGUE BAYERN CHELSEA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – Il conto alla rovescia di tutti i tifosi di Bayern Monaco e Chelsea è arrivato ormai alla sua fase conclusiva. Tra poche ore le due squadre si affronteranno all'Allianz Arena' nella finale di Champions League, l'evento calcistico continentale più importante dell'anno. Gli spalti dello spettacolare impianto bavarese si riempiranno di grandi personalità del mondo del calcio, mentre fuori la festa dei tifosi imperverserà fino alle ore tarde della notte, indipendentemente da chi sarà ad aggiudicarsi la Coppa dalle grandi orecchie. Calciomercato.it segue per voi la fase di avvicinamento a questa super sfida che vedrà protagonista anche un italiano, Roberto Di Matteo, destinato a lasciare il Chelsea: Lazio e Wba se lo vogliono aggiudicare.

Ore 19:35 – Comunicate le formazioni ufficiali: sorpresa nel Chelsea, dove Bertrand parte dal primo minuto al posto di Malouda.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Tymoshchuk, Contento; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery; Gomez. All.: Heynckes.
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Bosingwa, Cahill, Luiz, Cole; Mikel, Lampard; Kalou, Mata, Bertrand; Drogba. All.: Di Matteo.

Ore 19:15 – Dopo il Chelsea, anche il pullman del Bayern Monaco raggiunge lo stadio.

Ore 18:57 – Di Matteo alla vigilia del match: “Sono sicuro, positivo e fiducioso. Heynckes ribatte: “In partite del genere non ci sono favoriti”. Clicca qui per rivivere la vigilia del match.

Ore 17:56 – A poche ore dal fischio d'inizio, Heynckes e Di Matteo risolvono gli ultimi dubbi di formazione. Clicca qui per scoprire i probabili schieramenti di Bayern Monaco e Chelsea.

Ore 17:30 – 'Allianz Arena' esaurita in ogni ordine di posto per la finale: tra i tanti tifosi rimasti sprovvisti di biglietto c'è anche qualche nome illustre: clicca qui per scoprire chi vedrà la partita da casa.

Ore 17:00 – La “road to the final” di 'Sun' e 'Bild' si infiamma: clicca qui per leggere i principali titoli dei due quotidiani.

Ore 16:30 – L'ex fuoriclasse Zico, parlando a 'Sky Sport', fa i complimenti alle due squadre per il lavoro svolto in questa stagione. Intanto, i pronostici delle principali emittenti televisive italiane sono tutti sbilanciati a favore della squadra di Heycknes.

Ore 15:00
– La Polizia tedesca ha eseguito le operazioni di bonifica dei seggiolini dello stadio, per assicurare la sicurezza degli 80mila spettatori che vi prenderanno posto in questa notte di stelle.

Gestione cookie