Il capo osservatori del club londinese ha parlato in esclusiva ai microfoni Calciomercato.it sull'interesse per l'attaccante argentino e sul futuro di Clint Dempsey
CALCIOMERCATO MILAN ESCLUSIVO BARRY SIMMONDS FULHAM MAXI LOPEZ DEMPSEY MANCHESTER UNITED TOTTENHAM / MILANO – Arrivato in Italia per rappresentare il Fulham al Wyscout Forum 2012, il capo osservatori del Fulham Barry Simmonds si è concesso in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it per fare il punto sulle ultime trattative riguardanti Maxi Lopez, corteggiato dai londinesi a gennaio, e il gioiello dei 'Cottagers' Clint Dempsey, seguito da diverse big europee.
DEMPSEY – “E' un giocatore molto importante per noi – ha spiegato Simmonds – ma nonostante ci siano molti rumours sul suo futuro, posso assicurare che al Fulham non è arrivata alcuna offerta ufficiale. E' una situazione che un po' ci infastidisce. Sono soltanto voci, certo sappiamo che il giocatore sta facendo molto bene con la nostra maglia e che è apprezzato, tutto questo ci fa piacere, ma Dempsey è contento da noi e, viceversa, noi siamo felici di averlo in rosa. Non so se ci saranno sviluppi in estate, ma al momento il giocatore rimane al Fulham“.
MAXI LOPEZ – “Ci sono stati alcuni contatti per l'attaccante argentino lo scorso gennaio, ma niente di concreto. Il Catania, poi, ha reso pubblico il nostro interesse e ci sono state diverse voci incontrollate. E' stato, comunque, poco più che un sondaggio. Nuovo assalto in estate? (Simmonds è stato visto parlare con l'agente di Maxi Lopez, ndr) No, non credo. E' vero che ho parlato con Andrea D'Amico, il suo procuratore, ma ho parlato con tantissime persone. Questi eventi servono appunto a parlare faccia a faccia con più gente possibile e creare rapporti importanti, ma non c'è stato nulla riguardante il mercato”.
GATTUSO – Infine, non poteva mancare una battuta sulla situazione contrattuale di Gennaro Gattuso, svincolato di lusso del mercato internazionale. “E' senza dubbio un talento importante, ma la nostra politica ci porta a preferire giocatori più giovani, che possano crescere e fare bene con la nostra maglia per molti anni. Due colpi importanti, ad esempio, per quanto ci riguarda, sono stati Mahamadou Diarra e Pavel Pogrebnyak, ancora all'apice della carriera. Speriamo di fare un colpo simile anche in estate”.




















