Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Carlo Cancellieri su Mancini e Balotelli

L'osservatore del tecnico di Jesi in esclusiva a Calciomercato.it

CANCELLIERI MANCINI PREMIER / MANCHESTER (Inghilterra) – Appena sbarcato da Manchester dopo i festeggiamenti per la vittoria della Premier, Carlo Cancellieri, osservatore di fiducia del tecnico di Jesi, ha raccontato a Calciomercato.it le incredibili emozioni vissute dalla banda di Mancini domenica pomeriggio: “Sono molto felice per il successo auspicato. Ho visto una squadra molto concentrata, un gruppo davvero speciale. Nel pre-partita si respirava infatti un'atmosfera incredibile, non a caso sono stati bravissimi a gestire gli ultimi minuti”.

BALOTELLI, TEVEZ ED AGUERO –
I meriti della gestione della squadra e dei campioni anche con maggiore personalità come Mario Balotelli e Carlitos Tevez, spettano soprattutto a Roberto Mancini: “E' stato eccezionale. Secondo alcuni tabloid inglesi avrebbe dovuto escludere SuperMario fino al termine del campionato, invece lui ha capito le potenzialità del giovane attaccante così come quelle di Tevez, che si è rivelato fondamentale nella seconda parte. Lui ed Aguero lì davanti fanno impazzire”. Citazione anche per Pablo Zabaleta, autore della prima rete contro il Qpr: “Avevo dichiarato infatti che era incedibile quando era stato accostato alla Roma. Anche lui ha dato il suo contributo decisivo. Un plauso speciale anche a Toure', un fenomeno e Kompany che mi ha stupito: anche lui strepitoso”.

 

PROSSIMI OBIETTIVI E CANCELLIERI – Un pensiero finale Carlo Cancellieri lo dedica al suo futuro: “Mancini mi ha confidato che mi darà un incarico più importante. In ogni caso l'obiettivo del prossimo anno è sicuramente la Champions League, vincere un trofeo internazionale e chiaramente ripeterci in Premier“.

MERCATO – Inevitabili quindi dei rinforzi sul mercato: “Arriveranno forse un esterno e un interditore. Prenderemo comunque solo giocatori in grado di rafforzare la rosa che abbiamo”.

Carlo Cancellieri si è dimostrato un incredibile profeta. In un'intervista rilasciata ad inizio stagione a Calciomercato.it, aveva infatti anticipato il duello con lo United in campionato, la bravura di Antonio Conte e la stima nei confronti di Edinson Cavani un attaccante che, secondo molti, non avrebbe mai ripetuto la stagione passata.

 

Gestione cookie