La Roma di riaffidera' nuovamente a Montella. Fiorentina e Genoa potrebbero duellare per Ranieri
VALZER ALLENATORI / ROMA – Titoli di coda al campionato. Via al valzer delle panchine. Tante società del massimo campionato, come da costume, cambieranno guida tecnica sotto l'ombrellone calcistico. Fra le big il discorso non si estende a Juve, Milan e Inter, che anche la prossima stagione confermano al timone rispettivamente Conte, Allegri e il 'baby' Stramaccioni. Diversa, invece, la situazione nella Capitale e a Napoli.
MONTELLA DI RITORNO – Chiusa la breve e deludente 'Era' Luis Enrique, la Roma a 'stelle e strisce' scommetterà nuovamente su Vincenzo Montella per rilanciare il progetto giallorosso. Reduce dalla brillante annata a Catania, l'ex 'Aeroplanino' ha tutte le carte in regola per soddisfare la piazza capitolina. Passando sull'altra sfonda della Capitale, quella biancoceleste, non è così scontata la permanenza a Formello di Reja: decisivi saranno i prossimi incontri con il patron Lotito. Stesso discorso a Napoli dove, dopo la mancata qualificazione in Champions, Mazzarri potrebbe decidere di chiudere la sua avventura al 'San Paolo' soprattutto senza la conquista della Coppa Italia.
SANNINO PALERMO? – Guidolin 'speventa' l'Udinese. Il tecnico veneto ha paventato un possibile addio ieri sera dopo la trionfale qualificazione ai playoff di Champions League: difficile, però, che il presidente friulano Pozzo non riesca a convincere Guidolin al dietrofront. Il collega Sannino, salvo clamorose sorprese, dovrebbe invece lasciare Siena per seguire Perinetti in quel di Palermo per rimpiazzare il partente Mutti. Rimanendo sempre in Sicilia, caccia all'erede di Montella a Catania: Pulvirenti potrebbe optare per richiamare Marino sulla panca etnea.
RANIERI IN RAMPA DI LANCIO – A Firenze le prossime settimane saranno decisive sul fronte Guerini. L'ex team-manager viola, subentrato a Delio Rossi dopo il 'fattaccio' Ljajic, avrebbe manifestato la volontà di proseguire la sua parentesi alla guida della Fiorentina. Staremo a vedere cosa decideranno i Della Valle che, intanto, starebbero comunque sondando il terreno per Ranieri. Un nome, quello del trainer di Testaccio, che potrebbe rientrare anche in ottica Genoa se il patron Preziosi e il futuro dg Lo Monaco dovessero dare il benservito a De Canio. A Siena infine, per il post Sannino, si pensa a Mangia e Cosmi, quest'ultimo lontano da Lecce dopo la retrocessione in cadetteria.




















