I veneti volano con Puggioni, Vacek e Bradley. Male Muriele e Carrozzieri tra i giallorossi.
PAGELLE E TABELLINO CHIEVO LECCE/VERONA – Il Chievo chiude in bellezza il proprio campionato battendo di misura il Lecce. Piacevoli sorprese tra gli uomini di Di Carlo, con Puggioni e Vacek a decidere la gara. Salentini retrocessi aldilà della sconfitta: Muriel sotto tono, rosso per Carrozzieri nel finale.
CHIEVO VERONA
Puggioni 6,5 – Eterno secondo, si toglie la soddisfazione di negare la gioia del gol a Di Michele e Giacomazzi con diversi interventi splendidi.
Sardo 6 – Spinge tanto e bene su quella fascia che a fine partita sembra completamente 'arata'.
Morero 6 – Tranquillità da vendere, raramente superato.
Cesar 6,5 – Ennesima prestazione positiva di un campionato che lo ha visto sugli scudi.
Jokic 6 – Terzino di sostanza, si fa vedere sia avanti che indietro.
Luciano 6 – Standing ovation all' uscita dal campo per l'esterno brasiliano, tornato ai livelli di un tempo. Dal 90' Grandolfo sv
Bradley 6,5 – Piedi e testa da campione gli fanno disegnare geometrie sempre perfette: sembra pronto per il salto di qualità.
Vacek 7 – Piacevole sopresa dell'ultima giornata, è il più propositivo sin dalle prime battute. Corre a tutto campo, lancia e si propone e corona la prestazione odierna con il gol che regala la vittoria al Chievo.
Sammarco 5,5 – Torna a fare il trequartista con risultati altalenanti, tanto da convicere Di Carlo a sostituirlo per Theaureu. Dal 69' Thereau 6 – Passerella finale per uno degli elementi fondamentali per l'ennesima salvezza del Chievo. Rischia di rimetterci per il brutto intevento da rosso di Carrozzieri.
Pellissier 6 – Non trova il gol ma fa il regista offensivo invitando i compagni agli inserimenti.
Uribe 5,5 – Si sbraccia ma lì davanti è davvero poca cosa e gli viene il 'braccino' quando arriva nei pressi dell'area di rigore. Dal 69' Paloschi 5,5 – In venti minuti tocca pochi palloni e si divora il possibile 2-0.
All. Di Carlo 6,5 – Salvezza e punti da record per l'allenatore laziale, ormai uno specialista sulla panchina del Chievo.
LECCE
Benassi 6,5 – Prova a tenere a galla il Lecce con i suoi guantoni che non possono nulla sul gol di Vacek.
Esposito 5,5 – Colpevolmente sopreso nella ripartenza fatale del Chievo che porta al gol di Vacek.
Carrozzieri 4,5 – on particolarmente male per 80 minuti, poi un raptus di follia lo porta a stendere Thereau sull'out di sinistra. Gesto violento, rosso ineccepibile.
Brivio 6 – Qualche sbavatura non basta a macchiare una prova di grande quantità.
Cuadrado sv – Costretto a lasciare il campo dopo venti minuti a causa di un infortunio. Dal 24' Bertolacci 5,5 – Ha i mezzi tecnici per decidere le partite: peccato non riesca a farlo a Verona.
Blasi 6 – Guerriero infaticabile, getta il cuore oltre l'ostacolo.
Giacomazzi 6 – Prova encomiabile per il capitano giallorosso che non tira mai indietro la gamba, ci prova spesso dalla distanza e sfiora il gol di testa.
Obodo 6 – Una roccia in mezzo al campo, recupera palloni in quantità industriale. Dal 73' Piatti sv
Di Matteo 5,5 – Poco efficace, non trova l'intesa con Di Michele. Dall'80' Bojinov sv
Di Michele 6,5 – Il primo a sperare in una salvezza miracolosa, l'ultimo a mollare in campo: ci crede fino alla fine ma va a sbattere contro le parate miracolose di Puggioni.
Muriel 5,5 – Sfreccia come sempre ma non è il solito Muriel: troppo spesso preferisce la giocata più difficile a quella più efficace.
All. Cosmi 5,5 – Fa quel che può per prolungare le ultime speranze di salvezza: il miracolo non riesce, soprattutto perchè il Genoa riesce a battere il Palermo.
Arbitro Banti 6 – Partita senza episodi dubbi per il fischietto livornese che fa bene a espellere Carrozzieri a dieci minuti dal termine per un intervento violento e gratuito di Carrozzieri su Thereau.
TABELLINO
CHIEVO VERONA-LECCE 1-0
Chievo Verona (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Luciano (dal 90' Grandolfo), Bradley, Vacek; Sammarco (dal 69' Thereau); Pellissier, Uribe (dal 69' Paloschi). All. Di Carlo.
Lecce (3-5-2): Benassi; Esposito, Carrozzieri, Brivio; Cuadrado (dal 24' Bertolacci), Blasi, Giacomazzi, Obodo, Di Matteo (dall'80' Bojinov); Di Michele, Muriel. All. Cosmi
Arbitro: Banti
Marcatori: 78' Vacek
Ammoniti: 16' Morero (C), 53' Di Matteo (L), 62' Esposito (L), 71' Jokic (C), 90' Di Michele (L).
Espulso: 81' Carrozzieri (L).




















