Il patron dei ducali ha parlato del futuro dei suoi tesserati e non solo
MERCATO PARMA GHIRARDI DONADONI GIOVINCO / PARMA – Da Donadoni a Giovinco, da Amauri a Giuseppe Rossi: tanti nomi che infiammano il mercato passano o sono passati da Parma. Il presidente dei ducali, Tommaso Ghirardi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di 'Sky Sport24'. A cominciare dal tecnico: “Sono stato oggi a pranzo con Donadoni. Gli ho detto: 'Mister, non avrà mica intenzione di abbandonarmi?'. Lui mi ha rassicurato: vuole crescere in questo club, perciò è giusto che rimanga ancora un po' con noi. E' giusto che sia ambizioso e che un domani vada in una grande squadra, ma per oggi ce lo teniamo stretto“.
GIOVINCO – “Sono fiducioso anche su Giovinco: può restare al Parma. E' chiaro che se dovessero arrivare offerte da club di primissima fascia, lui e il suo entourage ci chiederanno la cessione. Ho una stima infinita per Del Piero, ma Seba ha fatto cose straordinarie: entrambi sono umili e non si mettono mai in mostra per gesti plateali o stupidi. Vedrò la Juventus a fine campionato, ma non mi spaventa: è una squadra che se vuole Giovinco può riaverlo con una chiacchierata. La difficoltà nasce se non vuole riportarlo a Torino, perché spostarsi da Parma per Giovinco significa soltanto andare in un top club”.
AMAURI E PALETTA – “Amauri? Sicuramente lo sentirò, ma ci sono tanti scenari, da Dubai agli Stati Uniti. Nel Parma ci sono giocatori di ottimo livello: uno poco pubblicizzato è Paletta, identificato come giovane campione diversi anni fa, ma dimenticato da allora. Quest'anno è stato uno dei migliori difensori del campionato. Ha anche passaporto italiano, perciò potrebbe giocare in Nazionale”.
GIUSEPPE ROSSI – “Abbiamo due-tre opzioni da considerare: Biabiany non ha ancora espresso il suo valore, ma l'anno prossimo sarà un grande giocatore. Giuseppe Rossi è un mio grosso rammarico: avrei dovuto offrire di più al Manchester United cinque anni fa”.




















