Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Scudetto Juventus, festeggiamenti a Trieste e Torino

Antonio Conte parla con i tifosi, Chiellini li abbraccia. La notte magica della squadra bianconera

DIRETTA SCUDETTO JUVENTUS / TRIESTE – Da Trieste a Torino in pochi passi. Lo Scudetto della Juventus elimina le distanze e fa esplodere, come non si vedeva da anni, la gioia di tutta la piazza bianconera, sia al 'Nereo Rocco' che per le strade e piazze di Torino. Calciomercato.it vi aggiorna in diretta sui festeggiamenti del popolo juventino:

Ore 00:30 – La festa scudetto della 'Vecchia Signora' non ne vuol sapere di finire in molte piazze d'Italia. I giocatori, intanto, cominciano a lasciare lo stadio 'Nereo Rocco'.

Ore 00:15 –
All'interno degli spogliatoi bianconeri si vedono bottiglie celebrative di champagne, sulle quali c'è scritto il numero 30, rappresentante gli scudetti che tutto l'ambiente sente propri nonostante i due revocati.

Ore 00:00 –
Non si fermano neanche per un secondo i festeggiamenti nelle piazze di Torino e di tutta Italia: i tifosi bianconeri sono tanti in tutta la penisola, e non c'è posto dove la festa scudetto più grande della storia recente bianconera non sia arrivata.

Ore 23:55 –
Tutti i calciatori sono tornati all'interno degli spogliatoi. Mancano ancora, sul campo, alcuni protagonisti come ad esempio Buffon, che vorrebbe uscire, ma non si riesce a capire se ci siano le condizioni di sicurezza.

Ore 23:40 –
I giocatori della Juventus cominciano ad uscire dal tunnel e tornare a festeggiare in campo con i propri tifosi. Pepe uno dei più scatenati, Borriello scherza su tutto lo champagne consumato negli spogliatoi.

Ore 23:30 –
Anche Beppe Marotta fa da mediatore coi tifosi, che creano con gli addetti alla sicurezza un cordone che permetterà alla squadra di uscire dal tunnel.

Ore 23:20
– Antonio Conte esce a chiedere ai tifosi di fare spazio per un'uscita dei giocatori dal tunnel. I ragazzi in campo cominciano ad organizzarsi.

Ore 23:10 – La gente comincia a popolare anche Piazza Castello e Piazza San Carlo a Torino. Striscioni, bandiere e cori per festeggiare il trionfo bianconero.

Ore 23:00 – La squadra è negli spogliatoi, i tifosi si accalcano attorno all'entrata del tunnel: vogliono far festa coi propri idoli.

Ore 22:40 – La Juventus è ufficialmente campione d'Italia. L'invasione di campo si materializza in tutta la sua grandezza, i giocatori fanno festa con i tifosi. Giorgio Chiellini, uno dei più scatenati, abbraccia i tifosi che gli tolgono maglietta e pantaloncini.

Ore 22:35 – Il match tra Cagliari e Juve non è ancora finito, ma i tifosi cercano di entrare in campo. L'arbitro Orsato minaccia di interrompere la partita e tutti tornano ai propri posti.

Gestione cookie