Il club friulano continua a guardare al mercato sudamericano e brasiliano in particolare
MERCATO UDINESE ESCLUSIVO ALLAN/ RIO DE JANEIRO (Brasile) – Intervenuto nei giorni scorsi ai microfoni di RadioCalciomercato.it, Manuel Gerolin aveva ammesso l'interessamento per Allan del Vasco da Gama. A distanza di qualche ora, Calciomercato.it ha approfondito il dossier, grazie alla preziosa e competente consulenza di Jessica Corais, di supervasco.com.
“Alla fine dello scorso anno, sono emerse delle voci che Allan avrebbe potuto lasciare il Vasco per accasarsi all'Inter, ma era solamente una speculazione, l'informazione all 'epoca mi fu smentita dallo stesso direttore esecutivo del Vasco da Gama. Adesso la situazione è molto diversa. A quanto pare, un club italiano ha mostrato interesse per prendare Allan. In Brasile si ipotizza che sia l'Udinese, ma nessuna fonte ufficiale lo vuole confermare”.
“José Hamilton Mandarino, vice presidente del Vasco, ha confermato che la possibilità di lasciar andare via Allan è reale, ma ha negato che il club abbia finora ricevuto alcuna proposta ufficiale per l'atleta. Tuttavia, ciò molto probabilmente avverrà nei prossimi giorni, dopo il 9 maggio”.
“La clausola rescissoria di Allan è di tre milioni di euro. E il 20% di questa cifra appartiene al Vasco. Prelevare questo atleta dal club non è difficile, perché Allan non ha diritti connessi al club di Rio, bensì al Desportivo Mandonado, una squadra di seconda divisione dell' Uruguay, che lo ha comprato dal Madureira, di Rio de Janeiro. AL Vasco è in prestito, e dal 2009 ha disputato 93 partite segando 5 gol. Il club è in attesa di una proposta per venderlo. Sa che è difficile trattenere il giocatore, perché il contratto di Allan scade il 05/06/2012″.
“Allan attualmente non è titolare nel Vasco, ma entra quasi sempre nel secondo tempo. Si tratta di un giocatore che può giocare in diverse posizioni a centrocampo, ricoprendo ruoli offensivi o di marcatura e puo' spingersi anche sulla fascia destra”.
D.T.




















