“Il calendario non ci aiuta. Affrontiamo una trasferta complicatissima”
BOLOGNA-NAPOLI CONFERENZA MAZZARRI/ CASTEL VOLTURNO – Mazzarri in conferenza stampa, verso Bologna e sulla lotta per il terzo posto. “Andiamo ad affrontare il Bologna, una delle squadre più in forma del campionato: la squadra di Pioli è una delle sorprese del torneo. Ecco perché dico che l'Udinese è favorita per il terzo posto: ha un calendario migliore”.
ROSSI-LJAJIC – Sul caso Ljajic – Rossi: “Gli allenatori sono mediaticamente la parte più esposta. E' giusto che ci siano regole che li tutelino. I calciatori hanno un trentesimo delle responsabilità degli allenatori. Se le cose vanno male, pagano i tecnici. Quindi i giocatori devono avere molto rispetto e più responsabilità. Detto questo, la violenza è sempre errata. Ma la lingua può ferire più di un ceffone. Credo che i giocatori che commettono eclatanti gesti irrispettosi, debbano essere puniti. Spero che tutte le società trovino una linea di condotta comune”.
LAVEZZI – Sulla probabile, ennesima panchina di Lavezzi: “Vorrei che questo gruppo crescesse sul serio. Per questo anche i 'big' devono capire che quando un compagno sta meglio, non c'è niente di male nell'essere messi da parte per un certo periodo. Pandev – che è un big a sua volta -, ora sta bene. Ed è normale che giochi. Non ci possono essere dubbi: l'allenatore lavora sempre per il bene della squadra, valutando le partite e gli allenamenti giornalieri. In questo momento, Cavani, Pandev e Hamsik sono in gran forma e insostituibili. Per Lavezzi sono solo stimoli. Lo vedo che si impegna in allenamento. Questo mi fa molto piacere. E' una prova di maturità e di lealtà verso la squadra. E sono convinto che il Pocho possa essere un'arma in più, a gara in corso”.
BOLOGNA – Su Pioli e il Bologna: “Grande allenatore e grande stagione. Ha raccolto la squadra in difficoltà, nonostante un organico di buon livello. Ha cambiato il modo di giocare (dalla difesa a 4, alla difesa a 3 come noi) e si è rivelata come una delle migliori squadre del torneo. Contro di noi tutti vogliono fare risultato: sarà una gara difficilissima”.




















