Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Catania, Luis Enrique: “Europa obiettivo difficile. Il mio futuro? Non so se andro' via”

L'allenatore giallorosso si allontana sempre piu' dalla panchina della squadra capitolina

ROMA CATANIA LUIS ENRIQUE FUTURO / ROMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Catania, il tecnico della Roma Luis Enrique ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al suo futuro: “Non so se resterò in giallorosso o andrò via, ne parlerò con la società a fine campionato, valutando sia quello che ha fatto la squadra che quello che sento io. E' fondamentale avere un buon rapporto con i tifosi in questo tipo di mestiere”.

TOTTI E DE ROSSI – Proprio la gestione dei due idoli della piazza ha dato qualche problema all'asturiano: “Quando sono arrivato i tifosi mi hanno detto di far 'tirare fuori le palle' ai miei giocatori. Io ho sempre fatto le mie scelte in base alla forma fisica dei giocatori, chi stava meglio giocava. Poi quando ho lasciato fuori Totti e De Rossi tutti mi si sono scagliati contro. Questa squadra ha un tifo incredibile, che alla fine risulta essere la sua vera grande forza, ma a volte si esagera”. Un altro idolo del pubblico della Sud è Vincenzo Montella, che sarà sulla panchina avversaria nel prossimo incontro: “E' anche il mio di idolo. Ha fatto quattro gol in un derby, e questo dice tutto. Da tecnico è molto bravo e molto giovane, gli auguro il meglio”.

EUROPA LEAGUE – In questo finale di stagione la squadra insegue ancora il sogno europeo: “Sarà molto difficile centrare questo obiettivo. Una eventuale qualificazione sarebbe molto importante per il bilancio della mia esperienza, perchè si valuta sia il gioco ma anche e soprattutto i risultati”.

RAPPORTI INTERNI – Quello che non è mai cambiato durante la sua permanenza romana sono gli ottimi rapporti con Sabatini: “Se dice che si aspetta una mia permanenza vorrà dire che lo pensa. Ma io mi aspetto molto soprattutto dal pubblico in questa ultima partita casalinga. Non mi aspetto un verdetto, ma mi aspetto un tifo incredibile, come contro l'Udinese quando ci aiutò in maniera determinante per vincere”.

SUCCESSORI – Si è fatto il nome di Villas Boas per il futuro: “Non da fastidio nè a me nè alla squadra, perchè tutti sono consapevoli che in questo momento l'allenatore è Luis Enrique”. A proposito di allenatori: “Delio Rossi ha sbagliato, ed è strano che la maggioranza stia con lui. Ma è un'ottima persona e non va giudicata solo per questo”.

 

Gestione cookie