Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Il 'Gol della domenica': Jankovic, una sassata liberatoria

La rete più bella del turno infrasettimanale è quella su punizione del serbo del Genoa contro il Cagliari

GOL DELLA DOMENICA JANKOVIC GENOA / ROMA – Nel decretare il gol più bello del turno infrasettimanale della Serie A siamo stati in dubbio fino all’ultimo tra due reti, entrambe realizzate con staffilate di fuori area: anche se il gol di Ramirez a Catania è stato senza dubbio notevole anche per l’effetto-sorpresa che ha colto Carrizo un po’ impreparato, la scelta è però caduta sul magnifico gol su punizione di Bosko Jankovic in Genoa-Cagliari.

Siamo al 76’ della sfida tra sardi e genoani, ed il risultato di 1-1 non va certo bene a questi ultimi, invischiati nella lotta per non retrocedere dopo aver cominciato il campionato con ben altre ambizioni. Viene fischiata una punizione a circa 25 metri dalla porta di Agazzi: sul pallone va Jankovic, entrato in campo da pochi minuti, che in questa stagione in cui si è rilanciato dopo un gravissimo infortunio ha spesso sfiorato il gol da calcio piazzato. Il serbo lascia partire una sassata incredibile di mezzo collo destro, che aggira la barriera e si infila sotto al sette.

Una rete bellissima che è una vera liberazione per la squadra ora in mano a Marino, che torna alla vittoria dopo un’astinenza durata tre mesi. Per farlo c’è voluto un capolavoro di un calciatore che proviene da una terra, la Serbia, che in passato da Sinisa Mihajlovic fino a Dragan Stojkovic ha espresso dei veri maestri del gol da calcio piazzato, e che con il numero 11 del Genoa sta perpetuando la tradizione.

Gestione cookie