Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Guerini: “Sono un traghettatore, nemmeno il tempo per odiarmi”

Il nuovo allenatore viola ha parlato il giorno dopo la sua ufficializzazione

FIROENTINA CONFERENZA GUERINI / FIRENZE – Intervenuto in conferenza stampa a Firenze, il nuovo allenatore della Fiorentina Vincenzo Guerini si è presentato così ai giornalisti al suo secondo giorno da tecnico viola: “Non avevo la minima intenzione di tornare in panchina, e non me lo auguravo, perchè quando succedono queste cose vuol dire che c'è qualcosa che non va. Mi dispiace davvero, non sono le solite frasi fatte, ma non potevo dire di no perchè io voglio dare una mano alla Fiorentina nel miglior modo possibile”.

La squadra si giocherà la salvezza in 180 minuti: “La partita di domani è l'unica cosa vera che conta in questo momento per questa squadra, perchè quì è successo di tutto in 10 mesi. Stiamo cercando di prepararla mentalmente. Non ho sentito le parole di Delio Rossi perchè ero in campo ad allenare. Da club manager i giocatori mi volevano bene tutti, perchè non dovevo fare scelte. Adesso in due partite, in 9 giorni, non faranno in tempo ad odiarmi, quindi il compito da questo punto di vista è più facile. Per il Lecce sarà l'ultima cartuccia, per noi no, quindi siamo avvantaggiati”.

Guerini non vuol sentir parlare di un ritorno al vecchio ruolo di tecnico: “In futuro non voglio tornare a fare l'allenatore. Si è riaperto un portone ma tra due partite lo voglio nuovamente chiuso a doppia mandata. Io ho un ottimo rapporto con la società, l'altra sera il patron era veramente distrutto e mi ha chiesto di dare una mano. Mi sono sentito in dovere di dargliela perchè lui ha sempre dimostrato attaccamento nei miei confronti”.

Su Delio Rossi: “Non è mai stato lasciato solo dalla società, me compreso, mi da molto fastidio sentir dire il contrario dagli organi di informazione. Sono stato disponibile 24 ore su 24, ho avuto un rapporto splendido con lui e anche con Mihajlovic, fatto anche di importanti confidenze”.

Gestione cookie