Dopo il grande successo di 'Vieniviaconme' e' ora la volta di 'Quello che (non) ho': protagoniste saranno le parole
TV FAZIO SAVIANO QUELLO CHE NON HO / ROMA – Dopo alcune gustose anticipazioni tra cui un video di una riunione organizzativa postato su 'Twitter' da Roberto Saviano nei giorni scorsi, in un'intervista apparsa oggi su 'Sette' (il settimanale del 'Corriere della Sera'), l’intellettuale napoletano e il presentatore Fabio Fazio hanno presentato la trasmissione 'Quello che (non) ho', che andrà in onda il 14, 15 e 16 maggio prossimi su La7 e sarà prodotta da 'Endemol Italia'.
Il tema conduttore delle tre serate saranno le parole: “Ci sono parole vecchie, che generano paura e ansia – ha spiegato Fabio Fazio nell’intervista -. E ci sono parole nuove, ma da riscoprire. Prendiamo la parola 'futuro'. Per noi, che eravamo bambini il giorno dell'allunaggio, il futuro erano marciapiedi mobili e astronavi: Metropolis. Ora il futuro è la speranza che ti paghino i contributi per avere la pensione. Ma non può essere cosi”.
A un anno e mezzo dal clamoroso successo di 'Vieniviaconme', dunque, Saviano e Fazio ci riprovano, con lo stesso gruppo di autori e con un titolo che è un omaggio a Fabrizio De Andrè. Visto anche il clamore suscitato dalla scelta della Rai di non replicare il programma del 2010 non si può che ipotizzare un altro grande risultato di ascolti.
A.C.




















