Qualche imprecisione nelle direzioni di Valeri, Damato e Giannoccaro.
MOVIOLA / ROMA – Orsato e Guida sono gli arbitri migliori della XXXVI giornata di campionato. Bene anche Banti, Palazzino e Mazzoleni. Da rivedere l’operato di De Marco e qualche imprecisione nelle direzioni di Valeri, Damato e Giannoccaro.
Chievo Verona – Roma 0 – 0
Arbitro Sig. Banti – Partita sostanzialmente corretta quella diretta dal fischietto livornese, condizionata dal campo pesante che ha incoraggiato gli interventi al limite. Nonostante ciò riesce sempre a essere vicino all'azione e a tenere in pugno la situazione, distribuendo sette cartellini gialli. Buona l'intesa con gli assistenti che sbagliano solo in occasione di un fuorigioco erroneamente segnalato a Paloschi nel primo tempo. VOTO 6.
Napoli – Palermo 2 – 0
Arbitro Sig. De Marco – Il rigore non c’è perché il pallone rimbalza prima sulla gamba del difensore rosanero, ma sfidiamo chiunque a vedere l’impatto con la coscia a velocità normale e con la visuale coperta. Tuttavia è un errore decisivo. Risparmia un giallo a Inler, poi fa un paio di chiamate ottime nella ripresa. La sua gestione del match resta insufficiente. VOTO 5.
Catania – Bologna 0 – 1
Arbitro Sig. Palazzino – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Ciampino: l’unico appunto è legato ad un’azione dubbia in area di rigore del Bologna sul finale del primo tempo, quando avviene un contatto dubbio tra Kone e Almiron. VOTO 6.
Cesena – Udinese 0 – 1
Arbitro Sig. Damato – Partita corretta quella diretta dal fischietto pugliese, agevolato molto dall'atteggiamento abbastanza sportivo dei giocatori in campo. Due soli gli episodi degni di nota: il penalty assegnato giustamente al Cesena nel primo tempo, con Domizzi che trattiene platealmente Mutu in area di rigore, e il gol dei friulani, viziato dalla posizione di fuorigioco di Danilo. VOTO 5,5.
Fiorentina – Novara 2 – 2
Arbitro Sig. Giannoccaro – Non è una partita facile per l'ambiente e per l'importanza stessa della gara. I due rigori non sono nettissimi, poiché i contatti sono lievi, ma a termini di regolamento possono starci. Apprezzabile la gestione dei cartellini. Non aiutato dal quarto uomo quando, in occasione della lite fra Delio Rossi e Ljajic, non espelle i due e lascia correre. VOTO 5,5.
Genoa – Cagliari 2 – 1
Arbitro Sig. Mazzoleni – Poche situazioni intricate, non sbaglia mai. VOTO 6.
Juventus – Lecce 1 – 1
Arbitro Sig. Valeri – La decisione di sanzionare Cuadrado con il secondo giallo è forse eccessiva, anche se il fallo del colombiano c'è tutto. Per il resto partita abbastanza tranquilla. VOTO 5,5.
Lazio – Siena 1 – 1
Arbitro Sig. Celi – Generoso il rigore concesso alla Lazio: Bolzoni sfiora Candreva che accentua la caduta. VOTO 5,5.
Milan – Atalanta 2 – 0
Arbitro Sig. Guida – Sembra decidere bene, convalidando il gol di Muntari in avvio. Molto preciso, tiene la partita in pugno. VOTO 7.
Parma – Inter 3 – 1
Arbitro Sig. Orsato – Forse fuorigioco millimetrico quello di Sneijder nell’occasione del vantaggio interista, ma conduzione di gara nel complesso buona da parte della terna. VOTO 6,5.




















