Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Carlo Mazzone su caso Delio Rossi

RadioCalciomercato.it ha contattato in esclusiva il decano degli allenatori italiani che ha parlato anche del futuro della Roma…

ESCLUSIVO MAZZONE SU ROSSI ROMA GUARDIOLA / ROMA – Un momento di follia. La tensione a volte porta a fare gesti, che non ci appartengono, dei quali immediatamente ci si pente. Questo, in sintesi il pensiero espresso ai microfoni di RadioCalciomercato.it, da un decano degli allenatori italiani, Carlo Mazzone, su quanto accaduto ieri tra Delio Rossi e Adem Ljajic.   

DELIO ROSSI – “Delio ha perso la testa – ha sottolineato Mazzone ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it -. Grande stress, grande tensione, classifica che piange ma un allenatore non può fare una cosa di questo tipo. Non va messo in croce ma è stato un brutto gesto. Se si rivedrà, condannerà per primo il suo comportamento”. 

CALCIATORI ARROGANTI – “Devo dire che la categoria dei giocatori dal punto di vista di questi atteggiamenti è peggiorata. Prima c'era più rispetto per l'allenatore, ora se si effettua una sostituzione se ti va bene ti prendi un 'vaffa'. Nulla giustifica il gesto di Rossi, però spesso i giocatori eccedono. Anche la stampa non stigmatizza a dovere i comportamenti dei calciatori. I dirigenti delle società dovrebbero mettere delle regole ben precise per gestire queste situazioni. Anche a me comunque è successo di lasciarmi andare a gesti inconsulti, soprattutto quando vengono toccati gli affetti”.

FUTURO ROMA – “E' stata fatta una rivoluzione a 360°, era ipotizzabile un anno di difficoltà. Purtroppo a Roma non si vuole sentire la parola 'pazienza', in questa città si deve vincere subito. Ora va valutato ciò che ha funzionato e ciò che non è andato. La Roma ha già una rosa competitiva ma vanno fatti alcuni innesti importanti in sede di calciomercato”. 

GUARDIOLA – “Non ho avuto modo di sentirlo, so che è stanco. Con la sua decisione ha fatto di certo un bel regalo a Mourinho. Ora forse il portoghese riuscirà a vincere un po' di più…”.

 

Gestione cookie