Dopo il gol del Lecce l'allenatore rossonero spera ancora: “Il derby e' la partita giusta”
MILAN-ATALANTA PARLA ALLEGRI / MILANO – Il campionato si riapre improvvisamente e Massimiliano Allegri raccoglie il regalo del Lecce con molto piacere. Al termine di Milan-Atalanta il tecnico rossonero mostra la soddisfazione per la vittoria e la speranza per la riapertura inattesa della questione campionato: “A cinque minuti dalla fine il discorso scudetto era chiuso, ora è ancora in mano alla Juventus ma intanto domenica sarà una bella serata, che mi gusterò fino in fondo. Se saremo bravi e la Juve dovesse fare un altro passo falso allora la situazione potrebbe ribaltarsi”.
ORA IL DERBY – Non sarà facile, di fronte ci sono proprio i cugini dell'Inter: “Il derby è la partita più giusta per questo finale di stagione, l'Inter sta lottando per la Champions, noi per il campionato. Ci abbiamo sempre creduto, Consigli ha fatto almeno 3-4 parate importanti, poi abbiamo un po' rallentato la tensione. Ma i ragazzi sono stati bravi a portare la partita fino in fondo. Per questo finale di stagione c'è fatica ma le motivazioni non ce la fanno sentire. Comunque abbiamo perso un po' troppe palle. Thiago Silva? Sta meglio, deciderò sabato se rischiarlo o meno”.
GIOCHI RIAPERTI – La situazione è ancora a favore della Juve, ma almeno ora il Milan può sperarci: “L'unica possibilità che avevamo era che il Lecce facesse risultato, eravamo come a teatro in attesa del finale dell'opera. Era difficile pensare che la Juve fallisse proprio in casa ma il calcio è bello per questo. Siamo contenti ma Domenica sera dobbiamo giocare un gran derby. Ho sentito ieri sera Berlusconi ma non vi dico quello che mi ha detto. Non è scaramanzia, lo sento tutte le volte prima della partita”.




















